• In evidenza •

MODA: "Vestitevi di Fragole"

Primavera significa lunghe passeggiate all’aperto sotto i primi raggi di sole più caldi, gite fuori porta e tante occasioni per indossare vestiti più leggeri, con stampe vivaci e divertenti o a tinta unita, mettendo da parte i toni seri del nero e del marrone. Ma quali sono i colori abiti della primavera 2023 più di moda? Sono tanti e possono soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Chi è appassionato di armocromia e vuole utilizzare i colori più valorizzanti non deve temere: ci sono delle soluzioni adatte ad ogni stagione di appartenenza, sia calde che fredde, sia tenui che vibranti e intense. Le combinazioni cromatiche che si possono fare sono numerose, innovative e intriganti. Si possono mixare tonalità brillanti e toni pacati sperimentando e dando vita a degli accostamenti mai visti in precedenza. Rosso o rosa??? Sono solo alcuni di quelli che vedremo per le strade delle città di tutto il mondo. Ma la vera moda sarà la stampa "Fragola". Le fragole donano immediatamente

Tendenze borse primavera/estate 2012: Linee Retrò tra Fluo e Greige: Miu miu, Prada, Dior ed Hermès

La moda borse di questa primavera/estate 2012 ci propone linee retrò come quelle indossate dalle nostre nonne, con pochette piatta in versione maxi con angoli smussati, da portare a mano per uno stile sempre chic e sofisticato.
Si tratte di eleganti buste con forme geometriche, pattina davanti, manico corto o tracolla e impreziosite da finiture gioiello.

Le tinte più in voga sono quelle fluo del rosso arancio, giallo, verde e tantissimi colori dai toni pastello e sorbetto.


Le grandi maison come Prada, Miu miu, Dior dettano legge in fatto di moda proponendo modelli e colori in linea con le più avanzate tendenze. Vediamo una classica Lady Dior giallo/verde fosforescente rinnovata con dei triangoli in plexigas colorato, una shopping Prada in rosso saffiano e una Miu miu da portare a mano in madras nella tinta fluo dell'arancio.


In primavera si può osare con colori sgargianti!


Ma se si preferisce una versione più soft l'ultimo grido è una nuance che si abbina a tutto, si chiama GREIGE e mixa sapientemente il beige con il grigio creando un colore passpartout che si adatta benissimo al marrone, al nero e ai colori naturali. Un esempio emblematico? La kelly di Hermès la borsa sogno per tante donne, la Borsa per eccellenza, nella versione kelly retourné éclat” con cuciture turchesi.


Ecco quindi che la borsa must have del 2012 è questa dal gusto retrò e dal sapore anni 60-70 da scegliere con la tracolla o da portare a mano optando per le versioni bauletto o secchiello, unendo al dettaglio bon ton le linee architettoniche.

V.

Commenti