• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Novità make up: Temptu Il trucco home-made

Care amiche,
vi siete mai chieste cosa sia il trucco?
Una persona che si trucca sta comunicando qualcosa di sé. In linea generale, la donna,attraverso il trucco maschera o esalta il proprio stato d'animo. Truccarsi significa adattare la propria parvenza fisica all'immagine mentale che si ha di sé.
Molte donne riescono nell'intento. Altre no!
Una donna che si trucca vuole anche rispondere positivamente ai particolari input mandati dalla struttura sociale di cui è attrice.
Naturalmente per fare ciò in modo adeguato, dovremmo avere tutte un particolare senso artistico, per chi non lo ha c'è una nuova tendenza americana: l'aerografo  home-made cioè il trucco spray casalingo!
L'aerografo è uno strumento che nebulizza sul viso tutto: fard, fondotinta, blush, ombretti, rossetti, fino a formare una pellicola da manifesto pubblicitario senza alcuna imperfezione. Poi nel caso di errore si sostituisce la cartuccia. E questo da casa, senza spendere capitali dalle estetiste o nei centri specializzati per la cura del viso. Ora tutte potremo avere un incarnato spettacolare, potremo contare su labbra di un rosso vermiglio sincero, anche se fasullo, potremo avere gote color tramonto adolescenziale.
Il prodotto celestiale e futurista è marcato TEMPTU leader nel settore.

E voi cosa ne pensate di questo prodotto? :-)

Lia Coppola

Commenti