• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Mani secche, screpolate o arrossate? Ecco i rimedi per nascondere i segni dell’inverno

La primavera è appena arrivata, ma le nostre mani continuano a mostrare i segni delrigido inverno appena trascorso: freddo intenso e vento tagliente hanno messo adura prova la nostra pelle, in particolare quella delle mani, la più espostaalle intemperie e ai lavaggi frequenti. Ecco allora qualche consiglio pereliminare rossori, screpolature ed altri segni dei rigoridi stagione. Bastano pochi accorgimenti per mantenere le nostre mani morbide evellutate: innanzitutto evitare lavaggieccessivi e saponi troppo schiumosi,meglio scegliere un detergente delicato e asciugare con cura le mani dopo ognilavaggio.
Per idratare la pellesecca, scegliete creme che contengono vitamina E, pantenolo e principiattivi come il burro di karitè o di avocado, l’olio di germe di grano, di soiao girasole e con estratti di camomilla ad azione calmante. Anche il cibo aiuta a combattere la pelle secca:gli integratori a base di omega 3 e 6(contenuti soprattutto nel pesce) sono ottimi coadiuvanti delle creme e deidetergenti per l’idratazione cutanea. E se pensate che le maschere siano rimedi solo facciali, vi sbagliate: per le nostremani possiamo creare impacchi a base di olio di oliva o di yogurt, ingredientiche troviamo facilmente nella nostra cucina e che possiamo utilizzare permassaggiare le nostre dita, così da idratarle a fondo.
Inoltre, per restituire morbidezza alla pelle con un rimedio naturale possiamo fare un maniluvio alla camomilla, seguendopoche e semplici istruzioni: riscaldate l’acqua in un pentolino, immergetevitre bustine di infuso di camomilla, meglio se con fiori interi. Lasciateintiepidire l’acqua e immergetevi le mani per qualche minuto massaggiandolepiano. Potete fare lo stesso anche con infusidi salvia o acqua di rose: l’effetto calmante per pelli arrossate èassicurato. E prossimamente sul nostro blog, non perdete il decalogo delle creme mani tra cuiscegliere quella più adatta alle vostre esigenze!


Claudia

Commenti

  1. Carino questo articolo! Leggevo recentemente sul sito di Laudemio che l'olio d'oliva è un ottimo rimedio per le mani secche! Ma la camomilla proprio non lo sapevo :) grazie mille! Continua così! XX Irene

    RispondiElimina

Posta un commento