• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

Mani secche, screpolate o arrossate? Ecco i rimedi per nascondere i segni dell’inverno

La primavera è appena arrivata, ma le nostre mani continuano a mostrare i segni delrigido inverno appena trascorso: freddo intenso e vento tagliente hanno messo adura prova la nostra pelle, in particolare quella delle mani, la più espostaalle intemperie e ai lavaggi frequenti. Ecco allora qualche consiglio pereliminare rossori, screpolature ed altri segni dei rigoridi stagione. Bastano pochi accorgimenti per mantenere le nostre mani morbide evellutate: innanzitutto evitare lavaggieccessivi e saponi troppo schiumosi,meglio scegliere un detergente delicato e asciugare con cura le mani dopo ognilavaggio.
Per idratare la pellesecca, scegliete creme che contengono vitamina E, pantenolo e principiattivi come il burro di karitè o di avocado, l’olio di germe di grano, di soiao girasole e con estratti di camomilla ad azione calmante. Anche il cibo aiuta a combattere la pelle secca:gli integratori a base di omega 3 e 6(contenuti soprattutto nel pesce) sono ottimi coadiuvanti delle creme e deidetergenti per l’idratazione cutanea. E se pensate che le maschere siano rimedi solo facciali, vi sbagliate: per le nostremani possiamo creare impacchi a base di olio di oliva o di yogurt, ingredientiche troviamo facilmente nella nostra cucina e che possiamo utilizzare permassaggiare le nostre dita, così da idratarle a fondo.
Inoltre, per restituire morbidezza alla pelle con un rimedio naturale possiamo fare un maniluvio alla camomilla, seguendopoche e semplici istruzioni: riscaldate l’acqua in un pentolino, immergetevitre bustine di infuso di camomilla, meglio se con fiori interi. Lasciateintiepidire l’acqua e immergetevi le mani per qualche minuto massaggiandolepiano. Potete fare lo stesso anche con infusidi salvia o acqua di rose: l’effetto calmante per pelli arrossate èassicurato. E prossimamente sul nostro blog, non perdete il decalogo delle creme mani tra cuiscegliere quella più adatta alle vostre esigenze!


Claudia

Commenti

  1. Carino questo articolo! Leggevo recentemente sul sito di Laudemio che l'olio d'oliva è un ottimo rimedio per le mani secche! Ma la camomilla proprio non lo sapevo :) grazie mille! Continua così! XX Irene

    RispondiElimina

Posta un commento