• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

La donna di Chanel è in gonna e pantaloni: da Parigi arriva il trionfo delle gambe coperte


Le grandi novità in fatto di moda, si sa, arrivano direttamente da Parigi: stavolta è toccato alla prestigiosa maison Chanel, guidata dal genio creativo di Karl Lagerfeld, lanciare la tendenza che farà furore nella prossima stagione. Niente più scelte dicotomiche tra pantaloni e gonne: la donna Chanel è così sicura della sua femminilità da indossare entrambi con grande eleganza. E per "entrambi" intendiamo proprio "insieme": sì, perché l'ultimo trend delle sfilate parigine è la gonna indossata sui pantaloni. E c'è da giurarci che se la trovata ha riscosso un grande successo nell'alta moda, anche il pret-à-porter si adeguerà presto al nuovo must.

La nuova collezione di Chanel ha sfilato al Grand Palais di Parigi di fronte a duemila persone, con le passerelle innestate in una scenografia che richiama il film Viaggio al centro della terra. Lo spettacolo è un trionfo di colori metallici e cristalli luccicanti, con abiti impreziositi da minerali luminosi. Immancabile in ogni mise è l'abbinamento della gonna con i pantaloni. Che si tratti di leggeri abiti da sera in chiffon, di vestiti a portafoglio o di tailler classici, i calzoni sono un complemento sempre presente: lavorati in pizzo o leggeri come leggins, scendono a sottolineare la linea delle gambe, esaltata da tacchi vertiginosi.
A definire questa scelta inusuale del pantalone e della gonna combinati insieme come il trionfo della donna contemporanea, "la nuova modernità, il nuovo completo tre pezzi" è stato proprio il maestro Karl Lagerfeld. Lo stesso che ha appena scelto di celebrare il classico dei classici, la giacca nera di Chanel, con il libro fotografico
The Little Black Jacket: Chanel's classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld
. Oltre cento foto per rendere tributo al capo d'abbigliamento forse più universale di tutti: maschile e femminile, giovane e adulta, classica e sempre attuale, la giacca è l'elemento immancabile di ogni guardaroba. Da oggi insieme a gonna e pantaloni, ma rigorosamente combinati.

Commenti