• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Hogan Interactive - Collezione donna Primavera/estate 2012

Oggi vi presentiamo step by step la nuova collezione Hogan Interactive primavera estate 2012 con foto prezzi e nostre osservazioni personali. Le scarpe Hogan sono comode e alla moda ormai da anni, vengono ogni anno realizzate in tantissimi modelli riproponendosi sostanzialmente nelle forme e nelle linee principali ma con un tocco sempre nuovo di materiali, intrecci e finiture dei particolari sempre curati e ricercati per creare una scarpa unica nel suo genere e che nonostante le tentate "imitazioni" dei vari brand rimane sempre tale.
La linea che personalmente preferisco di Hogan e di cui vi parlerò oggi come già detto è quella Interactive. C'è da dire che questo genere di scarpe non sempre riscuote successo tra le fashion addicted, ci sono donne che lamentano le proporzioni e le forme che non sempre si adattano ai piedi di tutte le donne, alcune decidono di non acquistarle perchè ritengono ingrossino troppo il piede e siano un simbolo di omologazione alla massa. Il mio pensiero è che indubbiamente non sono scarpe sempre "portabili" e adatte a tutte ma come sempre ogni oggetto di moda deve essere adatto al proprio stile e gusto personale affinchè venga reso unico.
Ci sono infatti dall'altra parte della barricata tantissimi uomini e donne che di questa scarpa proprio non possono farne a meno e la letteralmente collezionano nel riproporsi stagionale delle sue varianti. I motivi principali risiedono nel fatto che si tratta di una scarpa dall'ormai consolidata qualità e comodità nella variante sneackers e dall'immutabile stile sempre in linea con la moda nonostante il passare del tempo. La interactive di Hogan è la scarpa ideale per le passeggiate con le amiche, per le uscite pomeridiane e perchè no anche serali , per fare una semplice commissione o per uscire in centro a fare shopping, insomma una scarpa che si adatta a tante situazioni essendo sempre duttile e pratica. Scegliendola con un particolare più prezioso, uno strass o palettes ecco aggiungere un tocco di femminilità che ce la fa sembrare sempre perfetta. Per le hogan non ci sono mezze misure: O le amate o le odiate! Per tutte coloro che come me le scelgono e bramano di sapere le ultime novità senza alzare il sedere dalla sedia ecco una carrellata generale dei principali modelli.

Lussuosa Interactive in pelle satinata color platino conlogo in pitone ton sur ton


Riflessi metallici per l’Interactive in pelle satinata colorargento con logo iconico realizzato in pregiato pitone
Riccalavorazione in pitone per l’Interactive color yogurt con lacci in tinta e logolaterale perforato

Elegante Interactive a tema rettile realizzata in pellecolor argilla con logo traforato ai lati
Lussuosa Interactive in pitone perlato con iconico logolaterale traforato
Un dettaglio brillante: logo ricamato in lurex argentato perl’Interactive in pelle scamosciata e raso tecnico
Un pregiato ricamo in pelle per il logo dell’Interactive innabuck verde creta dalla texture setosa
Interactive in ricco nabuk color crema con impunture intinta e ricamo iconico realizzato in pelle
Interactive declinata in sfumature di blu con lacci in tintae logo in madreperla con dettagli in metallo

Interactive in lussuosa pelle scamosciata color vacchettacon logo iconico laminato in oro ai lati
Interactive in pelle scamosciata caratterizzata dal delicatointaglio a diamante che impreziosisce la tomaia
Interactive in pelle bianca dalla raffinata punzonatura atema floreale
Interactive in vitello spazzolato dalla sfumatura naturale,decorata con punzonatura floreale e arricchita da logo laterale in rilievo
Per la primavera/estate 2012 Hogan segue la linea intrapresa già nella precedente stagione, seguendo il filo della stampa pitone must have nei colori grigio, bianco panna e marrone chiaro. La versione più interessante sembra essere proprio quella in bianco panna che snellisce e rende meno pesante l'impegnativa stampa mentre diversamente il tono del grigio si presenta un pò spento e il marrone è perfetto per i primi abbinamenti nell'inizio della stagione primaverile, nell'incedere dei primi caldi estivi invece anche i colori si schiariscono e non risulta più chiaramente tanto adatto.
Per i tradizionalisti e classici come al solito troviamo le linee prive di decorazioni. Per le più femminili piccoli e luminosi dettagli di strass o paillettes tono su tono. I colori dalle tonalità chiare sono sempre presenti con il bianco, grigio e beige chiaro o scuro. Come sempre però troviamo anche i toni più scuri e classici del blu e nero, immancabili. I prezzi sono il tasto dolente del brand variano infatti da 240 euro per i modelli più semplici fino a circa 300 per quelli più ricercati e particolari. E voi amanti Hogan quale scarpa sceglierete? Fateci sapere la vostra opinone in merito. ;)

V.

Commenti