• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

10 It bag must have: Le borse eterne che non passano di moda e che tutte dovrebbero possedere( 1°parte)

Oggi parliamo di It Bag. Ma cos’è una It Bag?
La "It-Bag" è una borsa che si considera il "must-have"  del momento come risultato di una combinazione di fattori quali l’utilizzo assiduo e da parte delle celebrità, tecniche di marketing intelligente, qualità superiore e capacità di rappresentare lo stato d'animo della stagione. In alcuni casi si tratta di prodotti in quantità/edizione limitata, per questo motivo destinati a diventare ancora più preziosi e rari.
Oggi vi presentiamo 10 "It" bags di stagioni passate e presenti, che riteniamo che ogni appassionato di borse dovrebbe possedere, o almeno conoscere.

1. Partiamo con la numero 1, la borsa per eccellenza la Birkin di Hermès. Ecco questa magari ci limitiamo a conoscerla. ;)
La borsa Hermès Birkin prende il nome dalla iconica attrice Jane Birkin, che ebbe un rapporto molto influente con il cantante francese, Serge Gainsbourg, dal quale ebbe una figlia (Charlotte Gainsbourg). La 'Birkin' è il simbolo del lusso moderno, dovuto in parte alla sua esposizione in popolari show televisivi come 'Sex and the City'. Un’autentica Birkin può costare anche più di 6000 euro e ci possono essere tempi di attesa fino a 2 anni.
2. Chanel 2.55
Questo borsa sarà sempre un classico e sarà sempre "in". Nasce nel 1955 (da qui il nome 2.55) allorchè Coco Chanel, la sua creatrice decise che voleva una borsa a tracolla per tenere le mani libere e si ispira alla trapuntatura dei cappotti fantini. Karl Lagerfeld ha creato una seconda versione, aggiornata nel 2006.
3. Chloe Paddington
La Paddington Chloe è stata creata dal designer Phoebe Philo nel 2005 ed è considerata la quintessenza delle borse con la sua forma non strutturata, utilizzata da star come Kate Moss e Sienna Miller, note per il loro stile  bohemien.















4. 'City' Balenciaga Motorcycle
La linea di borse Balenciaga ispirata alle moto è creata con pelle di capra dalle forme morbide. La borsa 'City', in particolare, ha suscitato molto scalpore dopo essere diventato la borsa ufficiale  scelta da fashion star come Mary-Kate Olsen. E’ una borsa comoda, pratica e facilmente trasportabile, molto funzionale e sportiva.
5. Alexander McQueen Novak
L'Alexander McQueen Novak è una delle borse più famose di Alexander McQueen , una handbag che fu dedicata all’attrice Kim Novak, entrata ormai a pieno titolo nell’olimpo dell borse It.
Per oggi ci fermiamo qui ma non perdete nei prossimi giorni la seconda parte del post con le altre 5 It bag. Occhiolino

V.

Commenti

  1. L' Alexander McQueen Novak proprio non mi piace mentre le altre quattro le trovo davvero belle. Diciamo che una ipotetica classifica sarebbe: 1 Chloe Paddington, 2 Birkin di Hermès, 3 'City' Balenciaga Motorcycle 4 Chanel 2.55

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due la Novak non fa impazzire nemmeno me, poi vabbè sono gusti e ognuno ha il suo. :) Grazie per essere passata. Valentina

      Elimina

Posta un commento