• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

10 It bag must have: Le borse eterne che non passano di moda e che tutte dovrebbero possedere( 1°parte)

Oggi parliamo di It Bag. Ma cos’è una It Bag?
La "It-Bag" è una borsa che si considera il "must-have"  del momento come risultato di una combinazione di fattori quali l’utilizzo assiduo e da parte delle celebrità, tecniche di marketing intelligente, qualità superiore e capacità di rappresentare lo stato d'animo della stagione. In alcuni casi si tratta di prodotti in quantità/edizione limitata, per questo motivo destinati a diventare ancora più preziosi e rari.
Oggi vi presentiamo 10 "It" bags di stagioni passate e presenti, che riteniamo che ogni appassionato di borse dovrebbe possedere, o almeno conoscere.

1. Partiamo con la numero 1, la borsa per eccellenza la Birkin di Hermès. Ecco questa magari ci limitiamo a conoscerla. ;)
La borsa Hermès Birkin prende il nome dalla iconica attrice Jane Birkin, che ebbe un rapporto molto influente con il cantante francese, Serge Gainsbourg, dal quale ebbe una figlia (Charlotte Gainsbourg). La 'Birkin' è il simbolo del lusso moderno, dovuto in parte alla sua esposizione in popolari show televisivi come 'Sex and the City'. Un’autentica Birkin può costare anche più di 6000 euro e ci possono essere tempi di attesa fino a 2 anni.
2. Chanel 2.55
Questo borsa sarà sempre un classico e sarà sempre "in". Nasce nel 1955 (da qui il nome 2.55) allorchè Coco Chanel, la sua creatrice decise che voleva una borsa a tracolla per tenere le mani libere e si ispira alla trapuntatura dei cappotti fantini. Karl Lagerfeld ha creato una seconda versione, aggiornata nel 2006.
3. Chloe Paddington
La Paddington Chloe è stata creata dal designer Phoebe Philo nel 2005 ed è considerata la quintessenza delle borse con la sua forma non strutturata, utilizzata da star come Kate Moss e Sienna Miller, note per il loro stile  bohemien.















4. 'City' Balenciaga Motorcycle
La linea di borse Balenciaga ispirata alle moto è creata con pelle di capra dalle forme morbide. La borsa 'City', in particolare, ha suscitato molto scalpore dopo essere diventato la borsa ufficiale  scelta da fashion star come Mary-Kate Olsen. E’ una borsa comoda, pratica e facilmente trasportabile, molto funzionale e sportiva.
5. Alexander McQueen Novak
L'Alexander McQueen Novak è una delle borse più famose di Alexander McQueen , una handbag che fu dedicata all’attrice Kim Novak, entrata ormai a pieno titolo nell’olimpo dell borse It.
Per oggi ci fermiamo qui ma non perdete nei prossimi giorni la seconda parte del post con le altre 5 It bag. Occhiolino

V.

Commenti

  1. L' Alexander McQueen Novak proprio non mi piace mentre le altre quattro le trovo davvero belle. Diciamo che una ipotetica classifica sarebbe: 1 Chloe Paddington, 2 Birkin di Hermès, 3 'City' Balenciaga Motorcycle 4 Chanel 2.55

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due la Novak non fa impazzire nemmeno me, poi vabbè sono gusti e ognuno ha il suo. :) Grazie per essere passata. Valentina

      Elimina

Posta un commento