• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Aspettando la primavera, novità collezione Dior Primavera estate 2012


Ogni anno in questo periodo quando l'inverno sembra andare lentamente esaurendosi e vediamo le ore di luce che iniziano ad aumentare, sentiamo maggiormente la voglia di primavera , di fiori, di camminate all'aria aperta magari a piedi nudi, su un bel prato perché no? Possiamo comprare ora quel trucco nuovo appena arrivato che ce la fa sentire più vicina e ci scalda l'anima.
Vorrei analizzare con voi quindi la collezione PE 2012 di Dior che ha inserito un profumo di Primavera nella linea Dior Garden Party. Dior si concentra sui toni pastello in particolare del verde e lilla.
Il verde a parer mio è un colore non facile da usare, (sfatiamo il mito che stia bene solo alle rosse !) però mai come quest'anno ciascuna di noi può trovare nei prodotti cosmetici innumerevoli sfumature di verde.
Vediamo meglio i prodotti Dior : la prima cosa che notiamo è la bellissima clutch, contenete tre ombretti e due gloss in due varianti di colori come riportati nelle figure:

001 MILLY GARDEN


002 GRAN VLLE GARDEN

Immancabili nella collezione le classiche palettine 5 Couleurs Garden Party, contenenti 5 tonalità di ombretto, giocano sul viola e verde e si chiamano Garden Pastels e Garden Roses;
Per il fard Dior propone Diorskin Rosy Glow un rosa pastello in linea con tutta la collezione con un nome adeguato al suo stile, Pétale. Come sempre la maison francese eccelle per eleganza creando una confezione gioiello pratica da tenere in borsa, con il marchio all'interno in rilievo.

Sulle labbra ho potuto spesso provare personalmente la qualità di Dior, una delle migliori sia come tenuta che come risultato, in particolare ottimi i lipgloss shimmer.
Per questa collezione troviamo Rouge Dior Lip Color,
i rossetti cremosi nelle tonalità Coralle Pink e Tulip Pink. Le nuove nuances del Serum Rouge sono invece 355 Petal Serum e 255 Pink Dew Serum.

Ultra Gloss, lipgloss shimmer nei colori: Socialite Pink, Party Lilac e Pretty Rose;

E infine troviamo gli smalti anche questi in piena sintonia di colore con la collezione e le sue splendide tinte, in verde e lilla, anche qui devo dire che la collezione mi soddisfa molto, il risultato finale è bello ,lucido e resistente.
Spero che questa finestra sulla prossima primavera vi sia piaciuta nell'attesa di una calda e colorata primavera. ;)
Simona