• In evidenza •

MAKEUP: "Olio labbra" SEPHORA

  Accessorio di bellezza immancabile, il trucco è il nostro miglior alleato! Viso fresco e smokey eyes, il make-up perfetto è a portata di mano. Dai libero sfogo a tutti i tuoi desideri creando look infiniti! Mai dimenticare le labbra. Scopriamo insieme i 3 Lip Oil migliori! CLARINS L’Olio labbra Lip Comfort Oil è un cocktail di oli unici che idrata, nutre, protegge e ripara le labbra: niente compromessi in fatto di lucentezza, nutrimento e comfort. La sua formula è stata perfezionata e arricchita con il 93% di ingredienti di origine naturale, incluso il 30% di oli vegetali ultra nutrienti, ovvero olio di jojoba, nocciola e rosa canina biologica, ingrediente iconico. Oltre a fornire nutrimento e comfort, questo estratto aiuta a rafforzare la funzione di barriera e, di conseguenza, a proteggere le labbra dai danni ambientali. Le labbra sono lenite e idratate, immediatamente e a lungo. DIOR Il balsamo labbra Dior Addict Lip Glow si trasforma in un olio labbra brillante studiato per prote

Rughe e invecchiamento della pelle: Combattere e prevenire

Ci sono numerosi fattori che causano l'invecchiamento precoce della nostra pelle e determinano la comparsa delle prime rughe. Si tratta di fattori genetici che esulano dal nostro operato ma ci sono anche fattori legati per lo più alle nostre abitudini scorrette. Sono infatti spesso il fumo, il sole, lo stress, fattori estrinseci della comparsa delle rughe e delle macchie cutanee. Questi fattori sono più facilmente contrastabili rispetto a quelli genetici. Le rughe infatti possono distinguersi in due tipi: quelle legate a fattori genetici causate dalla perdita di tonicità ed elasticità dei tessuti e quelle legate alle nostre abitudini come le rughe di espressione. E' fondamentale adottare alcune precauzioni e accorgimenti per aiutare la nostra pelle ad essere sempre al meglio.
Innanzitutto bisognerà evitare un'eccessiva esposizione solare, specie nelle ore più calde e adottare sempre una protezione apposita rispetto al nostro tipo di pelle, sarà inoltre buona norma abolire il fumo e adottare uno stile di vita sano, un'alimentazione corretta ed eventualmente integratori specifici per le esigenze di ognuno di noi. Ci sono inoltre alcuni prodotti validi in crema che possono essere un ottimo alleato per la nostra pelle. Uno degli ingredienti migliori e polivalenti è l'acido glicolico, che conferisce alla pelle elasticità, idratazione e tonicità, apportando un utile aiuto anche nella lotta alle rughe con una costante azione levigante, ottimo anche per le pelli grasse.  Un altro valido alleato è l'acido retinoico, importanti inoltre gli ingredienti antiossidanti come le vitamine A ed E e il coenzima Q10.  Un ultimo accorgimento, prima di acquistare un prodotto per la vostra pelle controllate sempre gli ingredienti e la loro concreta efficacia.

Commenti