• In evidenza •

Marrone, la nuance golosa che sta conquistando i cuori dei fashionista

Abbinare il proprio outfit ad una bella tazza di cioccolato fumante? Si può, ed è super on-trend ___________________ Mai nuance di tendenza fu più in palette con la stagione corrente: il marrone , colore delle foglie in autunno, delle castagne, della terra ma anche delle cose più gustose ed invitanti al mondo, del cioccolato, delle cucchiaiate furtive di nutella, del caramello e del caffè. E non è solo evocativo di prelibatezze e dei toni della natura, è anche indiscutibilmente elegante. Considerato il più ostico da abbinare tra le tonalità neutre insieme agli eterni bianco e nero -ma anche poco considerato in realtà, se vogliamo- il marrone diventa quest'anno praticamente un must have impossibile da evitare e che, potenzialmente, a forza di vederlo ovunque, finirà davvero per conquistare il cuore del più inclemente tra i fashionista. Per di più demoliamo questo mito secondo il quale tale tinta non doni a tutte, in quanto in verità, proprio come per l'inimitabile rossetto ross

Rughe e invecchiamento della pelle: Combattere e prevenire

Ci sono numerosi fattori che causano l'invecchiamento precoce della nostra pelle e determinano la comparsa delle prime rughe. Si tratta di fattori genetici che esulano dal nostro operato ma ci sono anche fattori legati per lo più alle nostre abitudini scorrette. Sono infatti spesso il fumo, il sole, lo stress, fattori estrinseci della comparsa delle rughe e delle macchie cutanee. Questi fattori sono più facilmente contrastabili rispetto a quelli genetici. Le rughe infatti possono distinguersi in due tipi: quelle legate a fattori genetici causate dalla perdita di tonicità ed elasticità dei tessuti e quelle legate alle nostre abitudini come le rughe di espressione. E' fondamentale adottare alcune precauzioni e accorgimenti per aiutare la nostra pelle ad essere sempre al meglio.
Innanzitutto bisognerà evitare un'eccessiva esposizione solare, specie nelle ore più calde e adottare sempre una protezione apposita rispetto al nostro tipo di pelle, sarà inoltre buona norma abolire il fumo e adottare uno stile di vita sano, un'alimentazione corretta ed eventualmente integratori specifici per le esigenze di ognuno di noi. Ci sono inoltre alcuni prodotti validi in crema che possono essere un ottimo alleato per la nostra pelle. Uno degli ingredienti migliori e polivalenti è l'acido glicolico, che conferisce alla pelle elasticità, idratazione e tonicità, apportando un utile aiuto anche nella lotta alle rughe con una costante azione levigante, ottimo anche per le pelli grasse.  Un altro valido alleato è l'acido retinoico, importanti inoltre gli ingredienti antiossidanti come le vitamine A ed E e il coenzima Q10.  Un ultimo accorgimento, prima di acquistare un prodotto per la vostra pelle controllate sempre gli ingredienti e la loro concreta efficacia.

Commenti