• In evidenza •

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno. Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valoriz…

Rughe e invecchiamento della pelle: Combattere e prevenire

Ci sono numerosi fattori che causano l'invecchiamento precoce della nostra pelle e determinano la comparsa delle prime rughe. Si tratta di fattori genetici che esulano dal nostro operato ma ci sono anche fattori legati per lo più alle nostre abitudini scorrette. Sono infatti spesso il fumo, il sole, lo stress, fattori estrinseci della comparsa delle rughe e delle macchie cutanee. Questi fattori sono più facilmente contrastabili rispetto a quelli genetici. Le rughe infatti possono distinguersi in due tipi: quelle legate a fattori genetici causate dalla perdita di tonicità ed elasticità dei tessuti e quelle legate alle nostre abitudini come le rughe di espressione. E' fondamentale adottare alcune precauzioni e accorgimenti per aiutare la nostra pelle ad essere sempre al meglio.
Innanzitutto bisognerà evitare un'eccessiva esposizione solare, specie nelle ore più calde e adottare sempre una protezione apposita rispetto al nostro tipo di pelle, sarà inoltre buona norma abolire il fumo e adottare uno stile di vita sano, un'alimentazione corretta ed eventualmente integratori specifici per le esigenze di ognuno di noi. Ci sono inoltre alcuni prodotti validi in crema che possono essere un ottimo alleato per la nostra pelle. Uno degli ingredienti migliori e polivalenti è l'acido glicolico, che conferisce alla pelle elasticità, idratazione e tonicità, apportando un utile aiuto anche nella lotta alle rughe con una costante azione levigante, ottimo anche per le pelli grasse.  Un altro valido alleato è l'acido retinoico, importanti inoltre gli ingredienti antiossidanti come le vitamine A ed E e il coenzima Q10.  Un ultimo accorgimento, prima di acquistare un prodotto per la vostra pelle controllate sempre gli ingredienti e la loro concreta efficacia.

Commenti