• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

La tendenza del make up fall/winter autunno/inverno 2011/2012

L'autunno è iniziato e lentamente le città stanno assumendo le tonalità di colore e i tempi dell'inverno. I colori pieni e sprizzanti di energia dell'estate sono sostituiti da colori più nature e gli infiniti pomeriggi estivi lasciano spazio a lunghe nottate piene di luci e riflessi che ci portano alle festività natalizie. In questo clima di cambiamento si risveglia anche la voglia di riscoprirsi diversi dalle vecchie foto stampate nelle vacanze estive e nei  video postati dagli amici del mare. Noi ci siamo chiesti come gli stilisti vedono la donna di quest'autunno/inverno nei dettagli di make up, importantissimi per esprimere la propria essenza.
Dando uno sguardo alle passerelle si assiste a una decisa retromarcia su tutto ciò che è "colore" e si riscopre un look nature per un viso liscio e un incarnato il meno marcato possibile dal blush e che deve richiamare il colore della nostra pelle. Occhi messi in risalto da colori in tinta con la stagione, si riscopre così il grigio smoked, il viola, il gold e le tinte del marrone risaltati da un marcato eyeliner che slancia la figura dell'occhio contornato da sopracciglia curate ma ben presenti nel viso (sarà il modo del fashon world di celebrare i 50 anni di miss Holly Golightly e l'indimenticabile Colazione da Tiffany?) e bilancia il makeup ponendosi da contraltare al punto forte del must di questo inverno: le labbra.
Quest'inverno tutto girerà attorno a loro, ritorna un look Vamp fatto di tinte calde e si riscoprono i sempreverdi rossi in tutte le tonalità più corpose e avvolgenti. Labbra messe ancora più in risalto da un makeup che, come abbiamo scoperto insieme, sarà privo di grandi "colpi di scena" per la gioia di noi che non abbiamo team di truccatori da red carpet.
Buon Autunno e Buon Inverno ;-)

Commenti