• In evidenza •

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno. Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valoriz…

Review Murad Redness Therapy

Oggi vi voglio parlare di una linea di prodotti che ho avuto modo di testare insieme ad una collaboratrice. I prodotti sono del noto marchio Murad e prevedono un kit di 3 fasi comprensivo di detergente, Soothing Gel Cleanser, una crema trattante/riparatrice, Recovery Treatment Gel e infine un idratante e cioè il Correcting Moisturizer SPF 15. I prodotti in questione sono indicati per una pelle arrossata e irritata, molto adatti in particolare per soggetti con pelle sensibile e tendente alla couperose. Prima di parlarvi del risultato del test, vi informo di qualche caratteristica tecnica per farvi capire più precisamente cosa questi prodotti dovrebbero fare.
Come anticipato il kit si compone di 3 prodotti:
  1. Gel detergente delicato: Questo gel brevettato elimina le impurità svolgendo un'azione lenitiva e desarrossanteattenua rossori e irritazioni mentre deterge la cute e allevia eventuali pizzicori, sensibilità e aridità.
  2. Trattamento restitutivo pelli sensibili: L'Acido Azelaico e l'Estratto di Menta aiutano a restituire comfort alle pelli particolarmente sensibili che tendono ad irritarsi e ad arrossare con facilità. L'Estratto di Goji Berry assicura una potente protezione dall'azione dei radicali liberi. Attenua e previene rossori e sensibilità cutanee, rafforzando le pelli delicate e donando alla pelle comfort durante la giornata.
  3. Crema protettiva pelli sensibili SPF 15: Garantisce alle pelli facilmente irritabili un'idratazione e una protezione ottimali dai raggi UVA/UVB. Goji Berry ed Estratto di Liquerizia neutralizzano i fattori irritanti assicurando un aspetto deconestionato ed un benessere generale alla cute. Decongestiona e protegge le pelli irritate, attenuando i rossori grazie alla sua formula coprente.
I prodotti in questione sono stati per lungo tempo testati personalmente sulla mia pelle normale ma abbastanza sensibile e inoltre anche su soggetto con pelle molto sensibile e couperose conclamata. Personalmente sulla mia pelle cerco di fare molta attenzione a ciò che uso e di usare il minor numero di prodotti possibili perchè ho una pelle delicata e reattiva ma devo dire che con questi prodotti ho rilevato un'alta tollerabilità, dopo il lavaggio con detergente la pelle si presenta distesa, rinfrescata e per niente arrossata. Le creme che agiscono sinergicamente forniscono una piacevole sensazione di freschezza e relax oltre che un'ottima idratazione lasciando la pelle perfettamente pulita detersa e idratata, senza che si crei alcun rossore. Sono rimasta molto soddisfatta da questi prodotti ma il miglior risultato l'ho notato testandola su pelle soggetta a couperose. La persona che ha accettato di testare il prodotto ha notato oltre che una sensazione di comfort nonchè assenza di irritazione, un deciso attenuarsi dei rossori grazie soprattutto all'azione sinergica della crema trattante/riparatrice e di quella protettiva e coprente. Un'ultima nota: Potete acquistare il detergente al prezzo di circa 30 euro, la crema riparatrice a 57 euro e quella idratante/protettiva per 40 euro. E' possibile perfezionare l'acquisto in caso di interesse anche direttamente dal sito Murad. Nonostante il prezzo non propriamente basso di questi prodotti, visti i risultati dei test, mi sento caldamente di consigliarli. E' risaputo che la qualità di un prodotto si paga, del resto molto spesso spendiamo cifre astronomiche per acquistare prodotti semplicemente per il marchio, in questo caso ritengo si tratti di un investimento sulla nostra salute. Sul sito Murad potete inoltre trovare una vasta gamma di altri prodotti in base alle esigenze della vostra pelle.
Prodotto ASSOLUTAMENTE PROMOSSO E CONSIGLIATO DA IDEE BEAUTY.

Il prodotto testato in questo post mi è stato inviato gratuitamente in prova.
Non sono assolutamente pagata per parlarne.
L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione..basata sull'uso continuato del prodotto.

Commenti

  1. Mi inspira e mi incuriosisce molto questo marchio:)Grazie per la review!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per averla letta.Torna presto a trovarmi...baci.:)

    RispondiElimina
  3. Marca che non conoscevo, sembra promettente... Anch'io sono sempre alla ricerca della crema perfetta!
    ciao
    biancanevemakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Interessante questi prodotti, non conoscevo questo brand:) Sono tua nuova follower passa dal mio blog, ci sono ben DUE GIVEAWAY in corso! :D http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Anche questi sono prodotti abbastanza interessanti,
    io sto adoperando i prodotti della linea Vitalic :)

    RispondiElimina

Posta un commento