• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Review Lumiere cosmetics: recensione prodotti minerali


Oggi vi parlo di alcuni prodotti cosmetici che abbiamo ricevuto gratuitamente dalla Lumiere cosmetics per testarli e recensirli.
La Lumiere Cosmetics è un'azienda cosmetica di prodotti minerali americana. Devo dire che da poco ho iniziato ad utilizzare prodotti minerali e non ne sono rimasta affatto delusa.
L'azienda ci ha inviato 4 prodotti contenuti in jar, di cui 3 ombretti e un fondotinta e un mini lipgloss. In foto potete vedere anche altri 2 prodotti un fard e una cipria della lumiere cosmetics in versione sample venduti su un nuovo sito Ocean MakeUp, il quale vende in Italia i prodotti della Lumiere.
In foto potete vedere alcuni swatch che ho realizzato per farvi vedere i 3 ombretti e il lipgloss. Del fondotinta non ho realizzato alcun swatch perchè è praticamente tono su tono.


Potete vedere in foto da sinistra verso destra, il Blue prismatic, che è un colore davvero stupendo, sembra un bianco ma in realtà è un blu.
Abbiamo poi il Mysterius. Sono degli splendidi pigmenti sul bronzo.
Inoltre il beautiful che è un colore viola.
Il lipgloss è lo Sugar rose, veramente splendido come da foto.
Il fondotinta è il Light Medium Cool Cashmere, che è davvero perfetto per la mia tonalità di pelle abbastanza chiara, ora con un pò di abbronzatura è un pò chiaro, fa quasi effetto cipria, ma è perfetto per l'inverno, sufficiente la coprenza e la tenuta. Uniforma l'incarnato senza appesantire, davvero molto leggero e naturale. Il mio viso non ha imperfezioni o macchie da coprire ma credo che in quel caso forse sia troppo leggero, non si tratta di un fondotinta molto pesante e coprente.

Commenti