• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

Recensione Set Pennelli Fraulein 38

Salve amiche e amici di Idee Beauty,
parliamo oggi di un set di pennelli da 21 pezzi che l'azienda Fraulein 38 ci ha gentilmente inviato tempo fa a scopo di recensione. I pennelli in questione sono composti tutti di setole naturali e presentano il manico in legno. Come potete vedere dalle foto sono raccolti all'interno di una custodia nera in ecopelle con chiusura a laccio. Ogni pennello è avvolto in una plastica protettiva. Il packaging è secondo me molto carino e pratico.
Nella confezione troviamo 5 pennelli da viso:pennello grande con forma a ventaglio, pennello da blush angolato, pennello da blush normale, un pennello più piccolo e uno più grande rispetto ai precedenti ottimo per applicare la cipria.
Ho avuto modo di provare i pennelli diverse volte e trovo che siano abbastanza buoni ma non mi hanno soddisfatto a pieno, ho trovato molto più confortevoli per il mio viso i pennelli della sigma, le setole sono sicuramente molto più morbide, inoltre questi pennelli tendono a perdere qualche peletto, mentre in quelli sigma non ho riscontrato questo difetto.

Abbiamo poi i pennelli per gli occhi:
pennello a spugnetta che è il classico che rinveniamo comunemente nelle trousse per l'applicazione dell'ombretto, pennello con applicatore per pettinare le ciglia e sopracciglia e quello per applicare il mascara, questi 3 personalmente non li ho utilizzati. Abbiamo poi altri pennelli tra cui quelli per l'applicazione dell'eyeliner di varie misure e forme e degli ombretti angolati e non, piccoli e grandi e dal diverso taglio, inoltre alcuni da sfumatura.
Le mie impressioni:
Ho utilizzato con maggiore soddisfazione i pennelli da occhi rispetto a quelli del viso che ho trovato poco morbidi. Ritengo che in questo set la gamma di pennelli da occhi proposta sia abbastanza varia e ricca e credo possa sopperire a diverse esigenze. Questo set nel complesso è buono per il suo rapporto qualità-prezzo. I pennelli da viso non sono affatto esaltanti ma nel complesso quelli per gli occhi non sono male, per cui visto anche il prezzo abbordabile di circa 15 euro mi sento di consigliarlo specialmente a chi inizia a truccarsi o non abbia particolari esigenze.

Commenti

  1. Ciao mi piacerebbe sapere quanto viene a costare questo set di pennelli??

    RispondiElimina

Posta un commento