• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Recensione Set Pennelli Fraulein 38

Salve amiche e amici di Idee Beauty,
parliamo oggi di un set di pennelli da 21 pezzi che l'azienda Fraulein 38 ci ha gentilmente inviato tempo fa a scopo di recensione. I pennelli in questione sono composti tutti di setole naturali e presentano il manico in legno. Come potete vedere dalle foto sono raccolti all'interno di una custodia nera in ecopelle con chiusura a laccio. Ogni pennello è avvolto in una plastica protettiva. Il packaging è secondo me molto carino e pratico.
Nella confezione troviamo 5 pennelli da viso:pennello grande con forma a ventaglio, pennello da blush angolato, pennello da blush normale, un pennello più piccolo e uno più grande rispetto ai precedenti ottimo per applicare la cipria.
Ho avuto modo di provare i pennelli diverse volte e trovo che siano abbastanza buoni ma non mi hanno soddisfatto a pieno, ho trovato molto più confortevoli per il mio viso i pennelli della sigma, le setole sono sicuramente molto più morbide, inoltre questi pennelli tendono a perdere qualche peletto, mentre in quelli sigma non ho riscontrato questo difetto.

Abbiamo poi i pennelli per gli occhi:
pennello a spugnetta che è il classico che rinveniamo comunemente nelle trousse per l'applicazione dell'ombretto, pennello con applicatore per pettinare le ciglia e sopracciglia e quello per applicare il mascara, questi 3 personalmente non li ho utilizzati. Abbiamo poi altri pennelli tra cui quelli per l'applicazione dell'eyeliner di varie misure e forme e degli ombretti angolati e non, piccoli e grandi e dal diverso taglio, inoltre alcuni da sfumatura.
Le mie impressioni:
Ho utilizzato con maggiore soddisfazione i pennelli da occhi rispetto a quelli del viso che ho trovato poco morbidi. Ritengo che in questo set la gamma di pennelli da occhi proposta sia abbastanza varia e ricca e credo possa sopperire a diverse esigenze. Questo set nel complesso è buono per il suo rapporto qualità-prezzo. I pennelli da viso non sono affatto esaltanti ma nel complesso quelli per gli occhi non sono male, per cui visto anche il prezzo abbordabile di circa 15 euro mi sento di consigliarlo specialmente a chi inizia a truccarsi o non abbia particolari esigenze.

Commenti

  1. Ciao mi piacerebbe sapere quanto viene a costare questo set di pennelli??

    RispondiElimina

Posta un commento