• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Karl Lagerfeld collezione autunno inverno 2011-2012 per Hogan

Ultimamente si è sentito spesso parlare di Karl Lagerfeld. Sono ormai pochi coloro che non conoscono questo ormai noto "personaggio". Ma per le meno informate chi è costui?
Stiamo parlando dell'ormai famoso stilista che ha siglato collaborazioni con importanti e prestigiose grifes come Chanel e Fendi. Ultimamente lo stilista ha collaborato anche con marchi modaioli ma decisamente più "popolari" come H&M, firmando alcune collezioni che sono andate letteralmente a ruba. Lagerfeld ha inoltre collaborato col noto brand Hogan facente parte del gruppo Tods di proprietà dell'imprenditore italiano Diego della Valle. Lo stilista di Chanel ha firmato per la primavera-estate 2011 una collezione di abbigliamento e accessori uomo-donna urban-chic, instaurando cosi una collaborazione destinata a continuare nel tempo. Lagerfeld ha infatti rinnovato il suo impegno per Hogan con la nuova collezione autunno inverno 2012. I materiali protagonisti di questa nuova capsule collection sono pelle e calde piume per l'inverno. Nella collezione piumini, bomber, gilet e non mancano sneakers, borse e scarpe con il tacco. Il tutto condito dall'inimitabile eleganza che contraddistingue l'esuberante stilista, con colori classici perfetti per l'inverno.

Commenti

Posta un commento