• In evidenza •

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

  Addio crisi di indecisione davanti allo specchio , ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion! Immaginate la scena - ma senza neanche troppo sforzo , so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico , voi dinnanzi allo specchio , magari ancora in pigiama , in preda al " e ora che cosa mi metto ?? ". In auge già da alcuni mesi , possibilmente in lana o simili , arrivano in vostro soccorso loro , gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che? In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente , l'onda della moda del momento , rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti , è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera , rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta d

I trucchi del mestiere per la cura della pelle: Idratare, esfoliare, struccare

Consigli di bellezza

Se ultimamente avete trascurato la vostra pelle a causa dei numerosi impegni quotidiani è proprio ora di correre ai ripari: con questi trucchi del mestiere otterete degli ottimi e veloci risultati per tornare a risplendere.

  1. Idratare la pelle. Spesso siamo di fretta e dimentichiamo di applicare la crema idratante, in realtà ci vorrebbero solo pochi secondi per farlo eppure ce ne dimentichiamo. Nulla di più sbagliato! Una pelle idratata favorisce la stesura di fondotinta e correttore. La crema idratante con fattore di protezione e proprietà antiossidanti aiuterà anche a prevenire l'invecchiamento precoce.


  2. Esfoliare la pelle ogni settimana. Spesso sulla pelle si accumulano cellule morte, che lasciano il viso spento e stanco. Un'esfoliazione delicata da effettuare una o massimo due volte a settimana, porterà in superfisce lo strato più tonico e fresco della pelle. Da utilizzare un prodotto specifico per il viso, perchè quelli per il corpo risulterebbero troppo aggressivi. Io personalmente utilizzo un delicato scrub dell' Avene indicato per tutti i tipi di pelle e anche per quelle più sensibili.


  3. Struccare la pelle ogni sera. Tenere il make up sul viso per tutta la notte ostruisce i pori, provocando l'insorgenza di fastidiosi brufoli. La pelle di notte deve respirare e avere la possibilità di rigenerarsi. Sarà più comodo utilizzare un unico detergente che rimuova trucco e pulisca il viso dalle impurità. Un mio consiglio per quelle sere in cui si fa più tardi e proprio non ce la fate a struccarvi è quello di tenere delle salviette struccanti sul comodino, in modo da togliere il make-up prima di addormentarvi.

Ricordate sempre queste tre paroline magiche: Idratare, esfoliare e struccare. La pelle è la nostra migliore amica, trattiamola come tale dedicandole le migliori cure. Alla prossima da Idee Beauty.





Commenti