• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

I trucchi del mestiere per la cura della pelle: Idratare, esfoliare, struccare

Consigli di bellezza

Se ultimamente avete trascurato la vostra pelle a causa dei numerosi impegni quotidiani è proprio ora di correre ai ripari: con questi trucchi del mestiere otterete degli ottimi e veloci risultati per tornare a risplendere.

  1. Idratare la pelle. Spesso siamo di fretta e dimentichiamo di applicare la crema idratante, in realtà ci vorrebbero solo pochi secondi per farlo eppure ce ne dimentichiamo. Nulla di più sbagliato! Una pelle idratata favorisce la stesura di fondotinta e correttore. La crema idratante con fattore di protezione e proprietà antiossidanti aiuterà anche a prevenire l'invecchiamento precoce.


  2. Esfoliare la pelle ogni settimana. Spesso sulla pelle si accumulano cellule morte, che lasciano il viso spento e stanco. Un'esfoliazione delicata da effettuare una o massimo due volte a settimana, porterà in superfisce lo strato più tonico e fresco della pelle. Da utilizzare un prodotto specifico per il viso, perchè quelli per il corpo risulterebbero troppo aggressivi. Io personalmente utilizzo un delicato scrub dell' Avene indicato per tutti i tipi di pelle e anche per quelle più sensibili.


  3. Struccare la pelle ogni sera. Tenere il make up sul viso per tutta la notte ostruisce i pori, provocando l'insorgenza di fastidiosi brufoli. La pelle di notte deve respirare e avere la possibilità di rigenerarsi. Sarà più comodo utilizzare un unico detergente che rimuova trucco e pulisca il viso dalle impurità. Un mio consiglio per quelle sere in cui si fa più tardi e proprio non ce la fate a struccarvi è quello di tenere delle salviette struccanti sul comodino, in modo da togliere il make-up prima di addormentarvi.

Ricordate sempre queste tre paroline magiche: Idratare, esfoliare e struccare. La pelle è la nostra migliore amica, trattiamola come tale dedicandole le migliori cure. Alla prossima da Idee Beauty.





Commenti