• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Eiaculazione precoce rimedi e cure: un aiuto dalla natura

Oggi un articolo per i nostri lettori maschietti.
Parliamo di eiaculazione precoce, una tematica che oggi viene spesso molto discussa su internet e di cui se ne parla spesso in tv e sulle riviste. Sempre più giovani e meno giovani ne sono afflitti anche spesso a causa dello stress della vita quotidiana e della società frenetica di oggi. Le preoccupazioni, lo stress, l'ansia, svariati fattori esterni oltre che organici possono esserne la causa scatenante o principale. Vediamo innanzitutto di definire in maniera abbastanza tecnica e scientifica cosa sia esattamente questo disturbo. L'eiaculazione precoce si ha quando l'emissione fisiologica dello sperma avviene prima che il soggetto abbia toccato la sua partner; e/o prima che abbia iniziato la penetrazione nei casi diciamo più gravi oppure in un tempo abbastanza breve dopo la penetrazione. Questo "tempo breve" non è di facile quantificazione ma sicuramente sarà un tempo tale da non consentire alla partner di provare piacere e/o raggiungere l'orgasmo. Gli uomini affetti da questo disturbo hanno cioè una fase di rapido eccitamento, che procede direttamente verso l'orgasmo con una scarsa o nulla fase in cui i livelli di tensione sessuale vengono mantenuti alti. Questa problematica è legata a disturbi di natura fisica o per lo più psicologica. Il consiglio è di affrontarla in maniera più serena possibile, affidandosi senza vergogna o timore a uno specialista e parlandone con tranquillità con la propria partner, che a sua volta avrà un ruolo importante e dovrà essere di sostegno nel corso della terapia. In alcuni casi però questo disturbo presentandosi in forma lieve nel giovane adolescente all'inizio della sua vita sessuale tende a scomparire man mano che questi avrà acquisito sicurezza ed esperienza quindi può rivelarsi un fenomeno assolutamente transitorio, destinato a sparire nell'arco di pochi mesi man mano che aumenteranno la conoscenza e la complicità con la partner.

Dopo questa premessa doverosa in cui abbiamo insieme capito un pò meglio che cos'è questo disturbo, passiamo ora a soffermarci su quello di cui la nostra rubrica si occupa e cioè i rimedi naturali. Nell'ambito di questa problematica come ho detto, è principalmente importante parlarne con la partner e avere il sostegno di un medico qualora necessario ma un piccolo aiuto in più può arrivare dalle nostre amiche piante. I rimedi di Bach ci vengono in aiuto ed in particolare due sono consigliati per questo disturbo:
Aspen: E' un rimedio di aiuto per chi non riesce a controllarsi
Impatiens: Per chi è troppo eccitato
Rescue remedy: E' una miscela di 5 fiori da utilizzare in casi di emergenza.
Le gocce vanno assunte nella dose di 4 gocce 4 volte al giorno; le gocce vanno poste sotto la lingua e deglutite dopo almeno 1 minuto. Il trattamento dovrebbe continuare per 1 mese.

Commenti

  1. Davvero un ottimo suggerimento al quale non avevo pensato. Anche io sostenitore del naturale. Buoni consigli ed ottimo articolo. Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento