• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Consigli di bellezza flash: I consigli della settimana

Salve a tutti,
quest oggi vi voglio presentare una nuova rubrica che si svolgerà settimanalmente e che si chiama Consigli di bellezza flash: I consigli della settimana. Oggi settimana ci saranno 3 nuovi consigli di bellezza flash, diciamo che saranno più delle veloci indicazioni, delle massime di bellezza e salute da tenere sempre presenti nel nostro quotidiano..

Iniziamo oggi con i primi 3 consigli di bellezza:

  1. Dopo la depilazione con la ceretta, sarà buona norma idratare la pelle con prodotti che contengolo olio di melaleuca, che è una sostanza che aiuta a contrastare i batteri e a eliminare le infezioni. In alternativa dell'aloe vera che agisce da antisettico e da sollievo alle pelli sensibili.
  2. Quando facciamo un pediluvio sarà bene aggiungere qualche goccia di olio essenziale di pompelmo o rosmarino per rinvigorire i piedi al mattino, oppure dell'olio di lavanda per rilassarci alla sera.
  3. Quando vogliamo rinfrescare i nostri capelli ma non abbiamo il tempo di lavarli, basterà spazzolarvi sopra un composto di amido di maranta e polvere di giaggiolo. Questi prodotti sono disponibili in erboristeria.
Spero che questi 3 brevi consigli di bellezza possano esservi utili. Oggi settimana ne avremo altri 3, nel frattempo continuate a seguire le altre nostre rubriche quotidiane e non dimenticate di iscrivervi al blog e su Fb. Alla prossima.

Commenti

Posta un commento