• In evidenza •

CAPELLI: acconciature estive anti-caldo!

L'estate è arrivata, idee veloci e semplici per resistere al caldo!


Con l’estate, si sa, spesso ci si ritrova ad improvvisare acconciature e raccolti non proprio impeccabili, complici il caldo e il desiderio di comodità. In estate lostylingdeve essere ancora più veloce del resto dell'anno. Le alte temperature non invogliano di certo ad usare phon e spazzola.  Ed il tempo per essere pronte la sera è poco, ma non per questo si ha voglia di rinunciare ad un po' di fantasia tra i capelli. Eppure si possono scegliere acconciature estive che sposano la praticità e l’eleganza, per un risultato trendy e originale che farà invidia a tutti.


Dai classici raccolti improvvisati, agli chignon fino a half bun, semi-raccolti e trecce di vario tipo: è la moda capelli ad imporlo! Perfette per l’estate poi, fasce, cerchietti e fiori per rendere il tutto più  shabby chic. 

E se pensate che questi hairstyle siano indicati solo per i capelli lunghi, sbagliate di grosso: sono moltissime infatti, le…

Consigli di bellezza flash: I 3 consigli della settimana per un rientro beauty dalle vacanze

Salve a tutti,
continuiamo oggi con la nostra rubrica settimanale del lunedi. Oggi vi propongo 3 consigli di bellezza davvero utili per il rientro dopo le vacanze estive.

  1. Quando ci esponiamo a lungo al sole, le cellule cutanee hanno un ciclo più breve del solito, dopo circa 3 settimane si staccano lasciando la pelle chiara ma soprattutto disidratata e più segnata. Il consiglio è di evitare di trattenere inutilmente l'abbronzatura ma favorire il ritorno alla normalità senza nostalgie per la tintarella.
  2. Dopo il sole sul viso sarà bene usare uno scrub delicato da utilizzare quotidianamente in maniera che elimini cellule morte e levighi la pelle. Per il corpo invece un bel bagno caldo funzionerà nel migliore dei modi. Ogni sera applicare sulla pelle olio di jojoba e poi fare un bagno di circa 10 minuti in acqua a 37 gradi. Dopo il bagno un bell'impacco di crema idratante restituirà alla vostra pelle la sua bellezza.
  3. Se proprio ci tenete a rimanere scure la migliore soluzione è un autoabbronzante in spray da applicare nei migliori centri estetici. Questo prodotto è arricchito di vitamine e il suo effetto dura una settimana.





Commenti