• In evidenza •

LIFE STYLE: "Meditazione - 7 motivi per provarla"

Lo stress della routine lavorativa e il logorio della vita moderna, problemi sempre più diffusi che spingono un numero crescente di persone a cercare tecniche di rilassamento. Secondo una ricerca pubblicata sul Time, tra i vantaggi di questa pratica figura l’alleviamento dei sintomi di ansia e depressione. La meditazione migliora l’attività della corteccia cerebrale e aumenta la concentrazione. Bastano 15 minuti al giorno, assicura una ricerca su Forbes.
Incrementa la capacità di attenzione: aiuta a restare focalizzati sui propri obiettivi, evitando distrazioni.Garantisce una maggiore produttività lavorativa: si tende ad avere migliori performance, essere più efficienti e creativi.Può essere praticata in qualsiasi luogo: esistono diverse tecniche praticabili ovunque, da soli o in gruppo.Allevia i livelli di stress: meditare riduce l’infiammazione cellulare causata dallo stress, abbassando i livelli di cortisolo.Permette di riscoprire la consapevolezza di se stessi, a sviluppare le propr…

Collezioni moda sfilate Burberry Autunno Inverno2011- 2012

La moda, si sa è sempre un passo avanti a noi, gioca d'anticipo, detta tendenze mesi prima e mentre noi siamo beatamente a pensare a cosa indosseremo per questo inverno gli stilisti sono già pronti a sfornare le collezioni che ci affascineranno nell'estate che verrà...:) Ebbene Idee Beauty oggi non vuole annoiarvi con qualcosa che fondamentalmente non vi interessa ancora. Parleremo delle tendenze di questo autunno-inverno ormai alle porte. Dismessi pian piano gli amati abiti estivi, siamo proiettate ormai verso la fredda stagione invernale. Dopo un'accurata disamina dei cataloghi delle collezioni ci siamo soffermati sulla proposta del brand Burberry. Sulle passerelle, uno stile sobrio e dal gusto retrò. Sulla scia dei mitici anni sessanta, un vintage con abiti che ricordano lo stile Twiggy, che a metà degli anni sessanta divenne icona planetaria volto amato ed emblema di un intero decennio. Colori accesi ed uno stile bon ton, racchiuso in abiti caldi per uno stile casual britannico anni 60. La collezione Burberry per l'autunno inverno 2011-2012 propone uno stile classico, varietà di capi e di design con colori sgarcianti e puri per la sera. I tessuti più utilizzati sono la lana check, il jersey, il classico tweed inglese non mancano anche le pelliccie. Vasta la gamma di colori, senape, verde, rosso, marrone e gli immancabili bianco e nero, colori vivaci e tartan e per la sera la purezza del bianco. L'accostamento black and white sarà infatti di gran voga questo inverno. Le forme dei capi sono mini abiti svasati, cappotti extra large o attillati, maniche a sbuffo. Assoluta varietà ma il filo conduttore degli anni sessanta e della purezza dei colori segnano la collezione di Christophen Bailey.



Commenti