• In evidenza •

CAPELLI: "SOS Capelli Crespi"

SOS CAPELLI CRESPI...SOLUZIONI? Scopriamolo insieme!

In estate, complici l’umidità, il sudore, i tuffi in mare, è facile che le chiome si increspino perdendo morbidezza e luce. La colpa, si sa, è tutta dell’umidità che soprattutto nei giorni più caldi arriva a livelli molto alti, al mare come in città. I ricci diventano indomabili e perdono di tono, il liscio si increspa e dimentica il suo aplomb perfetto, la chioma manca subito di lucentezza.

La regola d’oro per combattere l’effetto crespo durante l’asciugatura dei capelli? Prendersi il giusto tempo: il getto di aria va mantenuto lungo il fusto dei capelli, dalle radici alle punte, utilizzando sempre il beccuccio che aiuta a sigillare le cuticole e ottenere dei capelli perfettamente levigati, lucenti e senza alcun effetto crespo.  Serve la spazzola giusta per tenere a bada il crespo. Deve avere le setole in nylon, le uniche che riescono a combattere l’umidità, assicurano morbidezza e lucentezza e permettono che gli oli naturalmente presen…

Collezioni moda sfilate Burberry Autunno Inverno2011- 2012

La moda, si sa è sempre un passo avanti a noi, gioca d'anticipo, detta tendenze mesi prima e mentre noi siamo beatamente a pensare a cosa indosseremo per questo inverno gli stilisti sono già pronti a sfornare le collezioni che ci affascineranno nell'estate che verrà...:) Ebbene Idee Beauty oggi non vuole annoiarvi con qualcosa che fondamentalmente non vi interessa ancora. Parleremo delle tendenze di questo autunno-inverno ormai alle porte. Dismessi pian piano gli amati abiti estivi, siamo proiettate ormai verso la fredda stagione invernale. Dopo un'accurata disamina dei cataloghi delle collezioni ci siamo soffermati sulla proposta del brand Burberry. Sulle passerelle, uno stile sobrio e dal gusto retrò. Sulla scia dei mitici anni sessanta, un vintage con abiti che ricordano lo stile Twiggy, che a metà degli anni sessanta divenne icona planetaria volto amato ed emblema di un intero decennio. Colori accesi ed uno stile bon ton, racchiuso in abiti caldi per uno stile casual britannico anni 60. La collezione Burberry per l'autunno inverno 2011-2012 propone uno stile classico, varietà di capi e di design con colori sgarcianti e puri per la sera. I tessuti più utilizzati sono la lana check, il jersey, il classico tweed inglese non mancano anche le pelliccie. Vasta la gamma di colori, senape, verde, rosso, marrone e gli immancabili bianco e nero, colori vivaci e tartan e per la sera la purezza del bianco. L'accostamento black and white sarà infatti di gran voga questo inverno. Le forme dei capi sono mini abiti svasati, cappotti extra large o attillati, maniche a sbuffo. Assoluta varietà ma il filo conduttore degli anni sessanta e della purezza dei colori segnano la collezione di Christophen Bailey.



Commenti