• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

6 cibi che rovinano la pelle e 4 che possono salvarla

La celebre nutrizionista Kimberly Snyder, che lavora con star note come Drew Barrymore e Olivia Wilde, tra l'altro, ha appena scritto un libro intitolato The beauty detox solution. In questo libro la Snyder, auspica un approccio olistico alla bellezza che si concentra su dieta e benessere, piuttosto che semplicemente la cura della pelle. Ecco quali sono gli alimenti che ci indica come da evitare e quali invece possono aiutare la nostra pelle.
Gli alimenti che possono far male:

Latte: Esso infatti crea un sacco di tossicità nel nostro corpo ed è difficilmente digeribile quindi meglio non esagerare, il formaggio di capra si digerisce meglio rispetto al formaggio di latte vaccino"
Oli: "I grassi cotti possono essere molto difficili per il fegato di metabolizzare", dice Snyder.

Glutine e soia: "Se stiamo mangiando cibi verso cui abbiamo una forma di sensibilità, come appunto glutine o di soia, si può innescare una reazione tossica e contribuire alla acne," asserisce Snyder.

Zucchero e caffeina: Se ci sono troppe occhiaie ciò potrebbe avere a che fare con un esaurimento surrenale. Non si devono assumere troppi zuccheri nè troppa caffeina.
Gli alimenti che possono aiutare:

Erbe selvatiche: "Le erbe verdi hanno la clorofilla e portano più ossigeno nel vostro corpo", dice Snyder.
Sono quindi consigliate frutta e verdura, con esse si può ridurre l' eccesso di radicali liberi, le sostanze acide, le scorie azotate.Fragole, angurie, gelso, pomodori, broccoli, contengono polifenoli protettivi contro le radiazioni ultraviolette e i flavonoidi, "spazzini" dei radicali liberi; menta e rosmarino, molto ricchi di olii essenziali, sono potenti antiossidanti.
Un vero e proprio frutto di bellezza che è il modo migliore per ottenere grassi sani è l'avocado. Noci e avocado sono realmente le cose migliori per mantenere la pelle idratata.

Infine mi sento di consigliare una tisana depurativa rinfrescante che è da sempre una bevanda che reputo molto piacevole e salutare per i suoi effetti benefici. La tisana in questione andrà preparata con il 40% di tarassaco, 30% di carciofo e 30% di cardo mariano, erbe che potete trovare presso qualunque erboristeria.





Commenti