• In evidenza •

SUMMER "New Collection 2024" DIOR

Quest’estate, la collezione makeup della Maison Dior si arricchisce di nuance vivaci e pastello immaginate da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior. La nuova selezione ti invita a partire per un’idilliaca vacanza estiva nel segno della dolcezza e dell’evasione. Dior presenta i suoi must-have estivi per un colorito luminoso: il fondotinta Forever Skin Glow, l’illuminante liquido Dior Forever Glow Max e la terra Dior Forever Natural Bronze Glow in edizione limitata, impreziosita da un motivo cannage preso in prestito dall’universo couture Dior. In Dior, le idee si trasformano in creazioni che accompagnano l’alternarsi delle stagioni. Dal make-up a tutto colore di Peter Philips, perfetto per qualsiasi stile, alle carismatiche fragranze di Francis Kurkdjian fino ai trattamenti ultra-performanti che non scendono a compromessi sulla sensorialità. l 1° illuminante liquido targato Dior Forever, autentico concentrato di luce in un flacone, illumina l’incarnato subli

Un fiore per rinascere: combattere ansia e depressione naturalmente

Nel difficile mondo moderno cosi caotico e stressante, certe volte può bastare un fiore per sentirsi meglio, i fiori infatti sono dei potenti rimedi naturali, con un'essenza anche si possono favorire salute e serenità. Abbiamo parlato più volte dei fiori di Bach. Oggi ci occupiamo di alcuni fiori che per i loro poteri agiscono sul nostro corpo e sulla nostra mente con un'azione rigenerante. Esiste infatti un rimedio floreale per ogni malattia o emozione.
Vediamone alcuni:
Per migliorare l'umore c'è l'iperico, l'erba di San giovanni che svolge un'azione antidepressiva, stimola infatti la serotonina, l'ormone del benessere. Si può trovare sotto forma di tintura madre o pastiglie. Consultare sempre il medico prima di assumerla.
Abbiamo poi la passiflora, è uno dei rimedi preferiti dagli Aztechi, il suo principio attivo è l'ipericina, che calma il sistema nervoso e può produrre perfino una lieve euforia. Anche essa è venduta sotto forma di pastiglie e tintura madre.

Per rilassare la mente abbiamo la conosciutissima quanto dimenticata camomilla. Grazie all'apigenina, essa favorisce uno stato di calma, rilassando dolcemente il sistema nervoso. Si tratta di uno dei migliori rimedi contro l'insonnia, basta berne una tazza prima di andare a letto per rilassare mente e nervi tesi. Si può consumare sotto forma di tisana.
Abbiamo poi un'altra alternativa, la valeriana. Le sue proprietà sedative aiutano a rallentare il sistema nervoso centrale, calmando nervi, muscoli e cuore. Gli esperti la consigliano per curare insonnia e disturbi del sonno. Si può reperire sotto forma di pastiglie e tintura madre.

Continuate a seguirci perchè prossimamente vedremo come imbottigliare questi rimedi floreali, per poterli tenere comodamente in caso come un qualsiasi medicinale ed usarli nel tempo.

Commenti

  1. Interessantissimo e utile! Grazie ^_-

    RispondiElimina
  2. la passiflora è uno dei miei fiori preferiti *_*

    passa da me, c'è un nuovo post ;D
    bacioni

    RispondiElimina
  3. grazie per questi consigli, ultimamente ho la mente attanagliata da brutti pensieri e ansie e la notte non dormo, se mi addormento dormo male e la mattina ho una faccia terribile!grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento