Recensione Palette Fraulein 96

Tempo fa l'azienda Fraulein 38 mi ha gentilmente inviato gratuitamento due loro prodotti perchè li potessi testare e recensire, si tratta di un set di pennelli per il trucco da 21 pezzi e una palette 96 colori matt e shimmer. In questo primo post vi parlerò della palette, successivamente dei pennelli. Premetto che l'azienda mi ha dato la possibilità di scegliere i prodotti da testare, quindi questi due prodotti ricevuti sono stati scelti da me. C'era anche un'altra palette che è quella diciamo più comunemente conosciuta di questa azienda che è quella 88 shimmer, personalmente però ho preferito una palette che contenesse delle tipologie più varie, come questa dove vi sono matt, shimmer e metallizati. Nel mio trucco infatti utilizzo sia shimmer che matt, inoltre in particolare in estate alcune volte preferisco magari per il giorno gli ombretti matt perchè con il caldo i colori shimmer spesso creano sul viso un pò di lucidità e si rischia di ritrovarsi residui di ombretto anche sul viso che comincia a "brillare". Inoltre secondo me avere una palette con ombretti anche matt è più funzionale, come molte di voi sapranno gli ombretti matt possono tranquillamente diventare shimmer utilizzando una base bianca shimmer, mentre non è possibile il contrario e cioè trasformare un ombretto shimmer che si desidera avere nella formulazione matt. Detto questo ho apprezzato molto questa palette, i colori sono quasi tutti scriventi e mi sono trovata bene con la varietà di colori che si è rivelata adatta al mio tipo di trucco. Nella palette secondo me potete trovare delle belle tonalità di viola e celeste, sono quelle che ho apprezzato maggiormente per la varietà.
Ho notato che le palette Fraulein sono praticamente identiche alle Zoeva, la base della palette è sempre la stessa per diverse marche con prezzi più o meno simili anzi la Fraulein è quanto meno più economica della Zoeva. Si tratta comunque di palette made in China, come ormai tantissimi cosmetici e prodotti. Il mio consiglio è di acquistare questa palette dalla Fraulein e non dalla Zoeva perchè i prezzi e le spedizioni sono un tantino più economici e il prodotto è praticamente lo stesso. Consiglio questa palette a chi piaccia cambiare trucco e sfumature, ottima anche per le ragazze che hanno iniziato da poco a truccarsi, visto il prezzo abbordabile e l'ampia gamma di colori, utile per imparare gli accostamenti e gli abbinamenti migliori per il make up. Vi invito a cliccare sulle foto, ingrandendole per poter visionare ed esaminare a pieno la gamma di colori di questa palette. Prodotto promosso e consigliato da Idee Beauty

Commenti

  1. Anche io ho potuto testare alcuni prodotti della fraulein38 io avevo scelto la palette 120 colori e il set da 21 pennelli, e loro mi hanno detto molto gentilmente x email ke mi avrebbero mandato la 88 RETRò LOVE, in pratica la stragrande maggioranza dei colori è opaca solo qualcuno è shimmer, ma ti dico la verità la preferisco così. Seguimi anche tu come lettrice fissa ti lascio il link http://bellezzapourfemme.blogspot.com/ tutti i miei trucchi li realizzo cn questa palette ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per essere passata. Ineffetti anche nella palette da 96 sono presenti in numero maggiore le cialdine matt, ma anche io mi sono trovata molto bene. La gamma di colori poi è splendida. Farò un giro sul tuo blog. A presto. ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento