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CAPELLI: "Tendenze Autunno/Inverno 2018"

Nostalgia...portami via! Per la prossima stagione autunno/inverno 2018-19, faremo un salto temporale. A breve torneranno di moda acconciature e tagli di capelli che molte di noi avevano dimenticato (volutamente). Ma sono le sfilate più prestigiose a dettare le regole e la moda del momento.  Scopriamo insieme le 3 maggiori Tendenze per la prossima stagione fredda!
1) ONDE STILE ANNI 50'
Come si può resistere al fascino di una chioma fluente, adornata da morbide onde di setosi capelli? Bentornati anni 50'! Capelli lunghi, fluidi, portati di lato. Look Glam, curato, molto sensuale. Adatto anche a chi ha i capelli di media lunghezza o corti a caschetto. La parola d'ordine è: "onde". Sarete come delle Dive di Hollywood.  La cosa fondamentale da tenere a mente è la salute dei vostri capelli. Le vere Dive non hanno doppie o triple punte, quindi date il via al rituale settimanale della maschera o impacco per capelli. Usate una piastra o arricciacapelli di ottima qualità, fac…

Gli alimenti consigliati per capelli splendenti

Oggi parliamo dei nostri capelli e di come averli splendenti. Ci sono tanti consigli di bellezza di cui potremmo parlare per quanto riguarda i capelli, prodotti da usare, trattamenti e cure da fare ma oggi vogliamo soffermarci ancora una volta sull'alimentazione, che è fondamentale perchè il nostro benessere e la nostra salute e di conseguenza ciò che traspare all'esterno, quindi la nostra bellezza, sono fortemente influenzati da ciò che mangiamo. Non per niente si dice che "Siamo ciò che mangiamo". Le proteine che possiamo assumere con una corretta alimentazione, donano una struttura forte al fusto dei capelli, gli acidi grassi conferiscono lucentezza e la vitamina B5 è responsabile di un colore vivo. Vediamo ora quali sono gli alimenti consigliati:

  • Uova. Sono ricche di proteine. Gli esperti consigliano soprattutto di assumerle a colazione per ottenere capelli lunghi, forti e lucenti.
  • Avocado. Contiene la vitamina B5 che secondo vari studi rallenta la fuoriuscita di capelli bianchi e potenzia la crescita del capello. Se non vi piace l'avocado (come nel mio caso), non vi preoccupate, potete infatti trovare la vitamina B5 anche nei legumi(lenticchie, piselli,etc), nei cereali integrali e in altri alimenti.
  • Pesce azzurro. E' carico di acidi grassi, che nutrono le ghiandole sebacee del cuoio capelluto, favorendo la luminosità dei capelli. E' preferibile mangiarlo due volte a settimana e include una vasta scelta tra cui tonno, trota, salmone, sgombri o sardine.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi troviate bene con questi 3 alimenti consigliati. Continuate a seguirci per altri consigli di bellezza, benessere e salute, ditemi la vostra opinione ed esperienza, commentando. Se non l'avete già fatto iscrivetevi al blog per essere sempre aggiornati e aggiungeteci su Fb per seguire anche lì gli aggiornamenti. Alla prossima.

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