• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Gli alimenti consigliati per capelli splendenti

Oggi parliamo dei nostri capelli e di come averli splendenti. Ci sono tanti consigli di bellezza di cui potremmo parlare per quanto riguarda i capelli, prodotti da usare, trattamenti e cure da fare ma oggi vogliamo soffermarci ancora una volta sull'alimentazione, che è fondamentale perchè il nostro benessere e la nostra salute e di conseguenza ciò che traspare all'esterno, quindi la nostra bellezza, sono fortemente influenzati da ciò che mangiamo. Non per niente si dice che "Siamo ciò che mangiamo". Le proteine che possiamo assumere con una corretta alimentazione, donano una struttura forte al fusto dei capelli, gli acidi grassi conferiscono lucentezza e la vitamina B5 è responsabile di un colore vivo. Vediamo ora quali sono gli alimenti consigliati:

  • Uova. Sono ricche di proteine. Gli esperti consigliano soprattutto di assumerle a colazione per ottenere capelli lunghi, forti e lucenti.
  • Avocado. Contiene la vitamina B5 che secondo vari studi rallenta la fuoriuscita di capelli bianchi e potenzia la crescita del capello. Se non vi piace l'avocado (come nel mio caso), non vi preoccupate, potete infatti trovare la vitamina B5 anche nei legumi(lenticchie, piselli,etc), nei cereali integrali e in altri alimenti.
  • Pesce azzurro. E' carico di acidi grassi, che nutrono le ghiandole sebacee del cuoio capelluto, favorendo la luminosità dei capelli. E' preferibile mangiarlo due volte a settimana e include una vasta scelta tra cui tonno, trota, salmone, sgombri o sardine.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi troviate bene con questi 3 alimenti consigliati. Continuate a seguirci per altri consigli di bellezza, benessere e salute, ditemi la vostra opinione ed esperienza, commentando. Se non l'avete già fatto iscrivetevi al blog per essere sempre aggiornati e aggiungeteci su Fb per seguire anche lì gli aggiornamenti. Alla prossima.

Commenti