• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Prodotti inviati da una giovane e fresca azienda:la Petit Jardin

Salve a tutti, vi voglio oggi presentare i prodotti che ho ricevuto gratuitamente dalla Petit Jardin, una nuova realtà che si affaccia oggi in punta di piede sul nostro panorama cosmetico, un'azienda fresca e giovanile. Ringrazio questa azienda che mi ha dato la possibilità di testare dei prodotti che personalmente ancora non conoscevo, i prodotti li ho ricevuti soltanto pochi giorni fa e non ho quindi ancora avuto modo di provarli a pieno. Ho provato soltanto due dei quattro prodotti che mi sono stati inviati che sono:
Mousse Vellutante Fior di loto con papavero, Detergente pelle pura, Trattamento tonico anticellulite, Bagnodoccia cacao e caffè verde, Latte tonico collagene e rosa mosquita
Per farne una recensione più precisa e accurata aspetterò di testarli altre volte in maniera da essere più precisa nel descrivervi le loro caratteristiche. Vi anticipo comunque che mi ha colpito particolarmente la mousse corpo per la splendida e gradevole profumazione, in pratica starei delle ore ad annusarla...:) Ma parliamo un pò di questa azienda per scoprire qualcosa in più sul suo conto. Ecco come si descrive la Petit Jardin: " l’amore per tutte le donne costituisce la nostra filosofia di vita e quello che stiamo per presentarle con grande soddisfazione è la nuova linea di prodotti di bellezza “Petit Jardin” dove la natura si unisce con la bellezza così creando prodotti di altissima qualità a base di ingredienti naturali. L’innovazione è la nostra priorità, con un ottimo rapporto qualità prezzo: perché la bellezza non è un privilegio per pochi ma un piacere per tutti."
Non c'è che dire una bella promessa, uno splendido messaggio. Riuscirà la Petit Jardin a mantenere le sue promesse? Beh, per saperlo non ci resta che provare. Rimanete sintonizzati sul blog per sapere l'esito del nostro test...Alla prossima;)
V.

Commenti

  1. li ho ricevuti anche io e li sto testando...
    guardando l'inci non e' proprio il massimo! i parabeni ci sono..ma vedremo che effetto fanno su di me!

    RispondiElimina
  2. Contengono tutti paraffina, e la cosa non mi piace...

    RispondiElimina

Posta un commento