• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Per una pelle radiosa gli alimenti consigliati

Per essere sempre al meglio, la pelle necessita di un apporto costante di collagene ed elastina. Inoltre ha bisogno di antiossidanti che la proteggano dai radicali liberi, che sono i responsabili dell'invecchiamento cutaneo e che sono presenti nello smog, raggi Uv e fumo. Vediamo alcuni alimenti preziosi che possono aiutarci a mantenere una pelle più radiosa.

  • Uva nera. Contiene antiossidanti detti "proantocianidine", che hanno proprietà antiossidanti che raddoppiano quelli di vitamina C ed E.
  • Olio di oliva. Ricco di vitamina E, che potenzia l'effetto del collagene, è il condimento migliore per la verdura.
  • Pomodori. Sono ricchi di vitamina C, che serve per la produzione di collagene e licopene, un antiossidante che protegge la pelle dagli effetti nocivi del sole.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi troviate bene con questi 3 alimenti consigliati. Continuate a seguirci per altri consigli di bellezza, benessere e salute,recensioni,etc, commentate con la vostra esperienza e se non l'avete già fatto iscrivetevi al blog per essere sempre aggiornati sugli ultimi articoli e sulle ultime iniziative e novità. Aggiungeteci su Fb per seguire anche lì gli aggiornamenti. Alla prossima.

Commenti