• In evidenza •

LIFE STYLE: "Meditazione - 7 motivi per provarla"

Lo stress della routine lavorativa e il logorio della vita moderna, problemi sempre più diffusi che spingono un numero crescente di persone a cercare tecniche di rilassamento. Secondo una ricerca pubblicata sul Time, tra i vantaggi di questa pratica figura l’alleviamento dei sintomi di ansia e depressione. La meditazione migliora l’attività della corteccia cerebrale e aumenta la concentrazione. Bastano 15 minuti al giorno, assicura una ricerca su Forbes.
Incrementa la capacità di attenzione: aiuta a restare focalizzati sui propri obiettivi, evitando distrazioni.Garantisce una maggiore produttività lavorativa: si tende ad avere migliori performance, essere più efficienti e creativi.Può essere praticata in qualsiasi luogo: esistono diverse tecniche praticabili ovunque, da soli o in gruppo.Allevia i livelli di stress: meditare riduce l’infiammazione cellulare causata dallo stress, abbassando i livelli di cortisolo.Permette di riscoprire la consapevolezza di se stessi, a sviluppare le propr…

I FIORI DI BACH: VERVAIN

Parliamo oggi di un altro dei principali fiori di bach, cioè Vervain. Come abbiamo già detto i rimedi floreali di Bach sono 38 ma ce ne sono 12 che sono considerati i guaritori. Essi sono: Impatiens, Mimulus, Clematis, Agrimony, Chicory, Vervain, Cerato, Centaury, Scleranthus, Water Violet, Gentian e Rock Rose.

SINTOMI: Questo fiore ci sarà utile nei casi in cui ci sia un entusiasmo eccessivo, irritabilità, a volte fanatismo. Tra i disturbi più frequenti: mal di schiena, problema alla vista, cervicale, ipertensione, irritabilità, insonnia.
L'AZIONE: Il rimedio dona serenità, fascino e carisma. Favorisce la tolleranza e la comprensione.

CARATTERISTICHE DEL SOGGETTO:
Ha un eccesso di fervore, è convinto di possedere la verità e il suo desiderio di trasmetterla agli altri può portarlo a diventare prevaricazione.
L'impegno a favore di una causa diventa la sua valvola di sfogo, in mancanza della quale ha problemi di tensione e frustrazione.
Spesso si dedica a numerose attività contemporaneamente e ha una volontà di ferro.
Se è ammalato fa di tutto per sentirsi e mostrarsi sano e in forma.

IL RIMEDIO FLOREALE:
Dona serenità, fascino e carisma.
Aiuta ad essere autorevoli e non autoritari, a ritrovare il proprio equilibrio.
Dona flessibilità mentale.
Aiuta a comprendere che le grandi cose si realizzano con calma, senza stress.

SCOPRI SE HAI BISOGNO DI QUESTO FIORE CON IL NOSTRO TEST:
Se rispondi Si ad almeno una delle domande che ti proponiamo per il rimedio floreale significa che ne hai bisogno.
Irriti gli altri per il tuo zelo?
Non sopporti le ingiustizie?
Ti butti a capofitto nelle cose?
Per te è importante convincere gli altri in ciò in cui credi?

Commenti