• In evidenza •

BEAUTY: "S.O.S Pelle Grassa"

Comedoni, brufoletti, aspetto untuoso e pori dilatati, sono solo alcuni dei caratteri distintivi della pelle grassa. Si tratta di un inestetismo molto diffuso, talmente sentito dalla popolazione da essere considerato un vero e proprio insulto alla bellezza. Disturbo tipico ma non esclusivo di adolescenti e giovani adulti, la pelle grassa è frutto di un'esagerata ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, minuscole strutture anatomiche localizzate nel derma profondo.

Alla vista, la pelle grassa appare lucida ed oleosa, a volte addirittura disidratata. Il suo colorito è piuttosto spento e, al tatto, risulta irregolare nella trama, untuosa e ruvida. In questo tipo di pelle il film idrolipidico si fa più spesso e ceroso, tanto da ostacolare la traspirazione e favorire l'attività dei microrganismi responsabili di infiammazioni e cattivi odori. Come se ciò non bastasse, la pelle grassa tende a presentare pori evidentemente dilatati e cicatrici lasciate dall&…

I FIORI DI BACH: VERVAIN

Parliamo oggi di un altro dei principali fiori di bach, cioè Vervain. Come abbiamo già detto i rimedi floreali di Bach sono 38 ma ce ne sono 12 che sono considerati i guaritori. Essi sono: Impatiens, Mimulus, Clematis, Agrimony, Chicory, Vervain, Cerato, Centaury, Scleranthus, Water Violet, Gentian e Rock Rose.

SINTOMI: Questo fiore ci sarà utile nei casi in cui ci sia un entusiasmo eccessivo, irritabilità, a volte fanatismo. Tra i disturbi più frequenti: mal di schiena, problema alla vista, cervicale, ipertensione, irritabilità, insonnia.
L'AZIONE: Il rimedio dona serenità, fascino e carisma. Favorisce la tolleranza e la comprensione.

CARATTERISTICHE DEL SOGGETTO:
Ha un eccesso di fervore, è convinto di possedere la verità e il suo desiderio di trasmetterla agli altri può portarlo a diventare prevaricazione.
L'impegno a favore di una causa diventa la sua valvola di sfogo, in mancanza della quale ha problemi di tensione e frustrazione.
Spesso si dedica a numerose attività contemporaneamente e ha una volontà di ferro.
Se è ammalato fa di tutto per sentirsi e mostrarsi sano e in forma.

IL RIMEDIO FLOREALE:
Dona serenità, fascino e carisma.
Aiuta ad essere autorevoli e non autoritari, a ritrovare il proprio equilibrio.
Dona flessibilità mentale.
Aiuta a comprendere che le grandi cose si realizzano con calma, senza stress.

SCOPRI SE HAI BISOGNO DI QUESTO FIORE CON IL NOSTRO TEST:
Se rispondi Si ad almeno una delle domande che ti proponiamo per il rimedio floreale significa che ne hai bisogno.
Irriti gli altri per il tuo zelo?
Non sopporti le ingiustizie?
Ti butti a capofitto nelle cose?
Per te è importante convincere gli altri in ciò in cui credi?

Commenti