Scegliere lo spazzolino

Consigli di bellezza

Per avere denti più bianchi gli strumenti che usiamo saranno importanti quanto il trattamento. Vediamo quindi oggi come scegliere lo spazzolino:
  1. Accertiamoci che lo spazzolino sia di dimensione adatta alla nostra bocca. Non deve essere troppo grande nè piccolo e raggiungere facilmente tutti gli angoli. Generalmente si può trovare in due o tre formati e dimensioni diverse.
  2. Le setole devono esercitare una pressione giusta su denti e gengive e cioè non devono essere troppo morbide perchè se no non puliscono bene; non devono essere troppo dure perchè se no danneggiano le gengive.
  3. Ci sono caratteristiche aggiuntive per la scelta dello spazzolino, come setole di lunghezze diverse, che servono a raggiungere gli interstizi tra i denti e le gengive.
  4. Possiamo scegliere poi tra spazzolini manuali o elettrici: i primi ci consentono un maggiore controllo, mentre i secondi ruotano più velocemente e rimuovono meglio macchie e sporco, come testimoniano numerosi studi.

Commenti

  1. io sto usando da diverso tempo uno spazzolino elettrico della Oral B, il Vitality precision clean e devo dire che è fantastico!
    dà una pulizia nettamente superiore rispetto agli spazzolini tradizionali, e la differenza della pulizia si sente e si vede!!!!!
    consigliato!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giadi, grazie per aver postato la tua esperienza, è proprio questo lo scopo del nostro blog che nasca un confronto in cui ognuno possa offrire la sua esperienza e i suoi consigli agli altri..Grazie per la visita e torna presto a trovarci.

    RispondiElimina

Posta un commento