• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Scegliere lo spazzolino

Consigli di bellezza

Per avere denti più bianchi gli strumenti che usiamo saranno importanti quanto il trattamento. Vediamo quindi oggi come scegliere lo spazzolino:
  1. Accertiamoci che lo spazzolino sia di dimensione adatta alla nostra bocca. Non deve essere troppo grande nè piccolo e raggiungere facilmente tutti gli angoli. Generalmente si può trovare in due o tre formati e dimensioni diverse.
  2. Le setole devono esercitare una pressione giusta su denti e gengive e cioè non devono essere troppo morbide perchè se no non puliscono bene; non devono essere troppo dure perchè se no danneggiano le gengive.
  3. Ci sono caratteristiche aggiuntive per la scelta dello spazzolino, come setole di lunghezze diverse, che servono a raggiungere gli interstizi tra i denti e le gengive.
  4. Possiamo scegliere poi tra spazzolini manuali o elettrici: i primi ci consentono un maggiore controllo, mentre i secondi ruotano più velocemente e rimuovono meglio macchie e sporco, come testimoniano numerosi studi.

Commenti

  1. io sto usando da diverso tempo uno spazzolino elettrico della Oral B, il Vitality precision clean e devo dire che è fantastico!
    dà una pulizia nettamente superiore rispetto agli spazzolini tradizionali, e la differenza della pulizia si sente e si vede!!!!!
    consigliato!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giadi, grazie per aver postato la tua esperienza, è proprio questo lo scopo del nostro blog che nasca un confronto in cui ognuno possa offrire la sua esperienza e i suoi consigli agli altri..Grazie per la visita e torna presto a trovarci.

    RispondiElimina

Posta un commento