• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Review Garnier Caffeine Roll-on occhi

Review

Oggi vi parlo di un articolo che è ormai sul mercato da almeno due o tre anni e che ho provato tempo fa. Si tratta del Garnier Caffeine Roll-on occhi. Andiamo con ordine innanzitutto,

COSA PROMETTE QUESTO PRODOTTO:

Il prodotto dovrebbe rollare letteralmente via borse e occhiaie. Presenta una biglia massaggiatrice in acciaio che ci permetterà di utilizzare comodamente il prodotto sul contorno occhi, al fine di eliminare borse e occhiaie. Il Garnier Caffeine dovrebbe agire combinando l’azione drenante del massaggio con la caffeina, conosciuta per le sue proprietà stimolanti sulla microcircolazione. In 4 settimane le occhiaie dovrebbero essere ridotte del 12% e le borse sgonfiate del 11% conferendo uno sguardo più luminoso e meno stanco.

LE MIE IMPRESSIONI

I PRO: La cosa più positiva che ho notato di questo prodotto è che lascia una piacevole sensazione di freschezza non appena applicato, l'effetto rimane per un pò infatti il prodotto non si asciuga subito, inoltre la pelle è piacevolmente idrata. L'applicazione è molto semplice e il packaging davvero delizioso e funzionale grazie al comodo roll-on, sicuramente innovativo. Nel tubetto abbiamo 15ml di prodotto che garantiscono una certa durata.

I CONTRO: Il Garnier Caffeine forse potrà servire a chi ha pochissimi problemi di occhiaie e borse e magari vuole soltanto eliminare dal volto una lieve stanchezza e avere un aspetto più fresco e riposato. Sicuramente se c'è un problema serio di borse e occhiaie il prodotto non aiuta per nulla perchè non le sgonfia nè attenua granchè. Indicato per problemi di lieve entità. Inoltre a qualcuno può dare fastidio il fatto che il prodotto non si asciughi subito per cui eventualmente dopo averlo applicato con il roll-on è necessario stenderlo con le mani, vanificando l'utilizza della costosa biglia che va pesantemente lievitare il prezzo di questo prodotto secondo me. Un altro contro è il prezzo che si agira intorno ai 10 euro e francamente per quello che fa mi sembra un pò alto. Inoltre la scadenza è di 6 mesi dall'apertura.

Quindi ricapitolando:

CONFEZIONE 4/5
QUALITA' 2/5
CONVENIENZA 2/5

RISULTATO 2,6/5

Consigliato: Ni. Per chi non ha grosse pretese ed esigenze forse può anche andare bene, ma comunque non riesco a vedere la grande utilità di questo prodotto tanto da consigliarlo.

Commenti

  1. io utilizzo il garnier roll-on colorato, nella colorazione beige chiaro...devo dire che mi ci trovo benissimo, è molto rinfrescante,idratante e ha anche una buona coprenza..almeno per me che non ho grossissimi problemi!!!
    sissy

    RispondiElimina
  2. ciao ... dai sempre ottimi consigli! volevo comprarlo giusto per togliere quella ombreggiatura violacea sotto gli occhi quando sono molto stanca, ma porto gli occhiali ... che dici può dar fastidio il fatto che non si asciughi subito?

    RispondiElimina
  3. l'ho usato per un pò ma non ho visto nessun miglioramento, non avvertivo neanche la sensazione di freschezza. è finito nel cestino (ed è stato un episodio a sè perchè è rarissimo che butti qualche prodotto)

    RispondiElimina
  4. io non ho grandi occhiaie e mi ci trovo molto bene. Più che per le occhiaie lo uso per darmi una svegliata, lo uso tutte le sante mattine e l'effetto "sveglia mattutina" è assicurato

    RispondiElimina
  5. @CompagnediMerende: Quello colorato non l'ho mai provato ma a differenza di questo che ho recensito io, ne ho sentito parlare bene, lo proverò.
    @Lian : Grazie Lian, come ho scritto nella mia recensione non è che il prodotto faccia molto, se è per lievi esigenze magari prendilo ma non aspettarti granchè, per il fatto che non si asciuga subito non avrai grossi problemi secondo me, si tratta comunque di una sensazione leggera e di poco tempo.
    @Alessandra: Io ho notato solo il fatto della freschezza per il resto sono d'accordo con te. In realtà più che una freschezza forse sarebbe più corretto definirla una sensazione di freddo.
    @TheMorgana1985: Se non hai grandi occhiaie probabilmente questo prodotto per le tue esigenze va bene, certo al mattino caspita se ci vuole un aiuto per svegliarsi...:)

    RispondiElimina

Posta un commento