• In evidenza •

HAIR: "Prodotti prodigiosi per Capelli" COLOR WOW

DREAM COAT Spray Dream Coat è la chiave per capelli "effetto specchio" lucidi, lucenti e resistenti all'umidità. Il rivoluzionario spray ultraleggero (per tutti i tipi di capelli) che non lascia depositi e non unge i capelli. Ispirato alla tecnologia tessile, il polimero attivato dal calore comprime, stringe e sigilla ogni filo con un "cappuccio impermeabile". Trasforma la texture, aggiunge una lucentezza soprannaturale e la rende immediatamente setosa. Il potente potere antiumidità dura fino a 3 shampoo. Accelera il tempo di asciugatura. Devi vederlo per crederci! Dopo il rituale di shampoo / balsamo, dividi i capelli tamponati in piccole sezioni. Spruzzare generosamente e in modo uniforme sui capelli umidi (non bagnati). Dream Coat dovrebbe essere l'ultimo prodotto applicato sui capelli bagnati. Per ottenere i migliori risultati, applicare ogni 3 shampoo. DREAM FILTER Il Pre-Shampoo Dream Filter agisce come una calamita per garantire un cuoio capelluto dis

Review epilazione laser

Salve a tutti, con oggi inizieranno una serie di review sulla mia esperienza con l'epilazione laser. Erano diversi anni che volevo rimuovere in via definitiva i peli superflui da alcune zone del mio corpo. Per un motivo o per un altro ero sempre stata costretta a rimandare. Finalmente qualche giorno fa ho eseguito la mia prima seduta di epilazione laser per rimuovere i peli nella zona dei baffetti. Vedo che spesso in rete ci sono domande su questi trattamenti e una certa confusione, per questo ho deciso di raccontarvi la mia esperienza perchè vi sia di sostegno e d'informazione nel caso in cui anche voi desideriate intraprendere questo percorso.
Innanzitutto comincio col dirvi che generalmente il laser andrebbe fatto nella stagione invernale perchè la pelle non deve esporsi al sole. Un' esposizione al sole può provocare irritazione su una pelle sottoposta a simili trattamenti, la quale si presenta chiaramente più delicata. Inoltre sulla pelle abbronzata il trattamento di rimozione dei pelli non ha efficacia. Io andrò al mare soltanto a luglio inoltrato e quindi sarà possibile fare circa 3 trattamenti, dopo di che si dovrà sospendere per poi ricominiciare in autunno. Come vi ho detto prima, ho eseguito il mio primo trattamento pochi giorni fa per rimuovere i peli nella zona baffetti, in realtà ho intenzione di fare il laser anche nella zona inguine ma per questa zona, ho deciso di iniziare direttamente da settembre.
Nel frattempo vi racconto la mia prima esperienza con il laser, per poi aggiornarvi sui successivi trattamenti e risultati. Ho eseguito il trattamento presso la mia dermatologa di fiducia, la quale oltre ad esercitare la professione medica gestisce anche un ottimo centro dermolaser nella mia città. Nei giorni precedenti al trattamento ho dovuto fare crescere i peli nella zona il più possibile. Mi è stato spiegato che non è sufficiente una sola seduta per rimuovere definitivamente i peli superflui in quanto questi hanno diverse fasi di crescita e con ogni seduta si riesce a rimuovere circa il 20% dei peli totali quindi occorreranno circa 5 o 6 trattamenti complessivi. Dopodicchè purtroppo a differenza di altre zone del corpo in cui il risultato è permanente, saranno necessari uno o massimo due richiami annuali per contrastare la ricomparsa dei peli. Nel mio caso ciò risulta comunque conveniente perchè avendo la pelle piuttosto delicata spesso la ceretta mi causa delle vere e proprie ustioni in quella zona. Il trattamento, vista l'esigua zona da trattare è durato veramente poco, circa 5 minuti. Non è completamente indolore, per completare tutta l'area ci vorranno 7-8 passaggi dell'apparecchio laser che saranno simili a piccole scosse, ma si tratta di qualcosa di assolutamente sopportabile visto che il dolore se cosi lo si può chiamare è davvero molto breve. Sentirete un odore di bruciato ma non vi preoccupate è soltanto il laser che ha colpito il pelo. La zona rimarrà per un pò arrossata e dovrete applicare una protezione 50 ogni volta che uscite nei giorni successivi. Dopo qualche giorno i peli dovrebbero cadere. Andrete a ripetere il trattamento dopo circa un mese in base alla vostra ricrescita. Il prezzo di ogni seduta nel mio caso è di 50 euro, ma immagino che questo dato sia molto indicativo e varii molto a seconda della città e del medico. Per ora non posso ancora parlare di risultati avendo fatto una sola seduta ma vi terrò aggiornate sui prossimi trattamenti.

Commenti

  1. bene ... grazie delle info, stavo proprio pensando di farlo anche io ... facci sapere delle prossime sedute... Lian
    p.s. quanto ti costerà?

    RispondiElimina
  2. Ciao Lian, continuerò ad aggiornare..Il costo l'ho scritto nell'articolo, trattandosi di una zona molto piccola ogni trattamento costerà 50 euro.

    RispondiElimina
  3. interessante,tienici aggiornate,è una cosa che vorrei fare anch'io per i peletti del viso :)

    RispondiElimina
  4. nuova follower su bloglovin :P

    RispondiElimina
  5. sono sempre stata molto interessata a questo, sia per i baffetti che per la zona inguinale..seguirò la tua esperienza :D

    RispondiElimina
  6. io ho fatto tre sedute di luce pulsata , non so se è quella che intendi tu... siccome volevo eliminare qualche peletto dal viso ho fatto l'elettro per un periodo ma mi devastava la pelle nel senso che si rompevano dei capillari ... insomma , mi sono trovata abbastanza bene e non ho sentito alcun dolore, avrei dovuto fare almeno altre due sedute ma con l'estate è sconsigliato , ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao, io sto facendo le sedute di laser non luce pulsata. Se ti va puoi raccontarci quali risultati hai ottenuto finora in termini di ricrescita.

    RispondiElimina
  8. Complimenti veri per l'articolo! Non avevo ancora visitato il vostro sito ma sono veramente colpito dal vostro modo di scrivere! Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Ciao!ti seguirò sicuramente in questa serie di articoli, sono molto interessata a questo argomento di cui credo si parli davvero troppo poco!

    RispondiElimina

Posta un commento