Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit
- Ottieni link
- Altre app
anche io sto tentando con gli addominali...ma ne faccio trenta a fatica! =)
RispondiEliminaContinua a provare vedrai che pian piano aumentaranno..:)A me tendenzialmente piacciono abbastanza gli addominali, quello che odio sono le flessioni.
RispondiEliminaio odio fare gli addominali =( fino a poco tempo fa (e per un breve periodo ) facevo 3 serie da 30 (in tutto 90) addominali..ma poi ho smesso per motivi di tempo ..ora vorrei iniziare di nuovo ma contro voglia..almeno a voi vi ha dato risultati???
RispondiEliminaIo sono già piuttosto magra, ma ho una tendenza ad avere una lieve rotondità sulla pancia,praticamente impercettibile ma il piatto totale in quella zona non ce l'ho anche se sono magra, quando facevo gli addominali su di me funzionavano e in verità non è una cosa che mi costa eccessivo sforzo anzi mi riesce abbastanza naturale. Poi è soggettivo, io per esempio come ho già detto odio le flessioni.
RispondiElimina