• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Maschera fai da te nutriente

La pelle secca si sa, ha bisogno di essere nutrita in profondità, con trattamenti che le restituiscano la giusta idratazione. Vediamo oggi una maschera a base di olio di borragine, che calma, lenisce e rigenera la cute.
Ingredienti:

2 capsule di olio di borragine
2 gocce di olio essenziale di rosa
2 cucchiai di yogurt naturale

COME SI PREPARA:
Forando le capsule di olio di borragine con un ago otterremo il liquido che verseremo in una ciotola. Aggiungiamo l'olio essenziale di rosa e mescoliamo bene. Infine aggiungeremo lo yogurt per poi mescolare ancora. Il composto va applicato su viso e collo e tenuto circa 15 minuti.. Va rimosso con dell'ovatta inumidita e il viso deve essere risciaquato con acqua tiepida.

Commenti