• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Maschera fai da te: Come preparare una maschera purificante

Consigli di Bellezza

La maschera per il viso è un trattamento che dovremmo concederci ogni settimana per restituire alla pelle il suo naturale splendore. Per ogni tipo di pelle c'è una maschera adatta che può aiutarci ad avere una pelle più giovane e radiosa contribuendo a contrastare gli inestetismi più diffusi come rughe, brufoli, infiammazioni, secchezza. La nostra pelle è in continuo mutamento giorno per giorno, ecco perchè una crema che andava bene in inverno non è detto sia adatta in estate e cosi via. L'ideale quindi è preparare autonomamente la nostra maschera di bellezza. Vediamo innanzitutto qualche regola generale:
  1. Utilizzeremo per la maschera utensili puliti e ingredienti freschi. La maschera fatta in casa non contiene conservanti per cui va consumata in giornata, se non la usiamo subito la copriremo con la pellicola per alimenti e la conserveremo in frigorifero.
  2. Prima di applicare la maschera il viso va pulito con un detergente delicato adatto alla nostra pelle.
  3. La maschera va applicata evitando contorno occhi e labbra. Bisogna distendersi e rilassarsi, lasciando che gli ingredienti svolgano la loro azione.
  4. Rimuovere la maschera e idratare bene la pelle.
Vediamo ora come preparare una maschera purificante. Ci serviranno:
2 cucchiaini di terra da follone o 2 di caolino 1 cucchiaino di amamelide 1 cucchiaino di spremuta d'arancia o limone 2 o 3 gocce di olio essenziale di lavanda

La pelle grassa ha bisogno di pulizia profonda per riacquistare luminosità e cancellare le imperfezioni. La terra da follone o il caolino servono per eliminare le impurità, assorbono il sebo in eccesso e riducono brufoli e punti neri. L'amamelide è un antibatterico naturale che aiuta a prevenire la formazione di brufoli, la lavanda lenisce le infiammazioni.

COME PREPARARE LA MASCHERA:
Verseremo l'amamelide e la spremuta nella terra da follone o nel caolino per formare un impasto omogeneo. L'impasto deve poter essere spalmato senza che la pelle tiri. Aggiungiamo l'olio di lavanda e mescoliamo ancora. La maschera andrà applicata evitando le zone più secche. Va tenuta circa 10 minuti e rimossa poi con acqua tiepida. Se dopo il trattamento la pelle tira applicheremo dell'amamelide dall'effetto rinfrescante.

Commenti

  1. Ho un immenso amore per le maschere per il viso...son rilassantissime...soprattutto se fatte in casa!!1
    ti seguo
    Se vuoi passa da me
    www.ennebitruccoeparruccorama.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento