• In evidenza •

SALUTE: "Io ricomincio da ME" Self-Coach

  OGGI RICOMINCIO DA ME ...il tuo domani inizia oggi! La Pandemia mondiale che ci attanaglia da ormai più di 2 anni ha dato coraggio e la spinta a molte persone, nel prendere la giusta decisione per cambiare la propria vita. Puoi farcela anche tu! MIGLIORA LA TUA VITA , fermati e prenditi del tempo per te e fai un esame di coscienza. Chi sei veramente? Quali sono i tuoi sogni? Chi ti vuole realmente bene? Tutte domande che seppur "semplici", hanno difficili risposte interiori. AMATI ! Nessuno al mondo può amarti quanto ti ami e ti amerai TU. Inizia a smetterla di criticarti sempre, di vedere esclusivamente i tuoi difetti e soprattutto fai pace con lo specchio. Il 90% delle insicurezze parte dalla nostra visione sbagliata, del nostro riflesso nello specchio o nelle foto. Quante volte ci capita si vederci belle allo specchio...poi ci fanno una foto e cadiamo in depressione nel vederci diverse da come percepiamo la nostra figura.  Lo specchio e soprattutto la bilancia sono i vos

I benefici di una postura corretta

Consiglio di bellezza

Parliamo oggi di postura. Forse non tutti sanno che avere una postura corretta fa bene alla nostra bellezza e alla nostra salute. Vediamo innanzitutto quali solo i maggiori benefici che ne trarrà il nostro corpo.
  • Un buona postura può far sembrare più magre anche di 3 kg.
  • Fa apparire più alti.
  • Dona eleganza e sicurezza.
  • Riduce il rischio di problemi a collo, schiene e spalle.
  • Fa esercitare meno pressione sugli organi interni, in questo modo aiuta a respirare bene e favorisce la digestione.
  • Riduce la stanchezza, perchè permette ai muscoli di lavorare in maniera più efficiente.
Probabilmente avevamo una buona postura da bambini, ma alcune abitudini sbagliate come per esempio camminare male sui tacchi o stare seduti scomposti, possono aver sbilanciato il nostro corpo. Nel prossimo articolo vedremo come eliminare le abitudini scorrette che da troppo tempo ci portiamo dietro e riconquistare il portamento corretto. Continuate a seguirci e se non l'avete già fatto iscrivetevi (con il tasto in alto a sinistra Segui) e aggiungeteci a Fb per seguirci anche lì.





Commenti