• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Frangia ribelle

Consigli di bellezza in pillole

Nel caso in cui la frangia si presenti per cosi dire "ribelle" cosa fare? L'hair stylist delle star Trevor Sorbie ci viene in aiuto. L'hair stylist ci insegna che per tenere sotto controllo una frangia ribelle la cosa migliore è utilizzare il getto di aria fredda del phon con il becco d'oca attaccato e un pettine o una spazzola a rullo. E' importante utilizzare questo tipo di spazzola perchè quelle normali possono causare energia statica o capelli crespi. L'aria va diretta dall'alto verso il basso e la frangia pettinata per ottenere un risultato liscio e lucente. Per mantenerla cosi, copriamo gli occhi e fissiamo con un pò di lacca.

Commenti

  1. Lo facevo sempre quando avevo la frangia :)

    RispondiElimina
  2. Una cosa è certa: MAI farsi la frangia d'estate!!! :( lo dico per esperienza :(

    RispondiElimina
  3. @Silvia Cinnamon: Lo immagino, si suda, fa caldo e si rovina facilmente, nonchè può dare fastidio In particolare se i capelli sono grassi e tendono a sporcarsi facilmente la sconsiglio, in tal caso tra sudore e untuosità dei capelli, favorisce l'insorgenza di piccoli brufoli, specialmente su pelli predisposte.

    RispondiElimina
  4. odio la frangia che entra negli occhiiiii

    RispondiElimina

Posta un commento