• In evidenza •

SALUTE: "Vitamina C...può aiutarci per arginare il Covid?"

La vitamina C si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale e solo marginalmente nel fegato e nel latte. Invece, spiccano per l'apporto di acido ascorbico: agrumi, altri frutti aciduli (come i kiwi e le mele), i peperoni, il prezzemolo, i cavoli, le fragole ecc. Sensibile all'ossigeno, al calore e alla luce, la vitamina C è un nutriente molto delicata che deperisce con la conservazione e varie manipolazioni. Data la sua termolabilità, in seguito a cottura ne rimangono quantità decisamente inferiori, già pregiudicate dal taglio e quindi dall'esposizione all'ossigeno (peggiorata dalla conservazione). Le funzioni principali della vitamina C gravitano attorno alla riparazione dei tessuti corporei, alla produzione di alcuni neurotrasmettitori, al funzionamento di numerosi enzimi, alla funzione immunitaria e a quella antiossidante. Viene impiegata come additivo alimentare, per integratori e cosmetici. Trattasi della vitamina maggiormente interessata dall'indus…

Frangia ribelle

Consigli di bellezza in pillole

Nel caso in cui la frangia si presenti per cosi dire "ribelle" cosa fare? L'hair stylist delle star Trevor Sorbie ci viene in aiuto. L'hair stylist ci insegna che per tenere sotto controllo una frangia ribelle la cosa migliore è utilizzare il getto di aria fredda del phon con il becco d'oca attaccato e un pettine o una spazzola a rullo. E' importante utilizzare questo tipo di spazzola perchè quelle normali possono causare energia statica o capelli crespi. L'aria va diretta dall'alto verso il basso e la frangia pettinata per ottenere un risultato liscio e lucente. Per mantenerla cosi, copriamo gli occhi e fissiamo con un pò di lacca.

Commenti

  1. Lo facevo sempre quando avevo la frangia :)

    RispondiElimina
  2. Una cosa è certa: MAI farsi la frangia d'estate!!! :( lo dico per esperienza :(

    RispondiElimina
  3. @Silvia Cinnamon: Lo immagino, si suda, fa caldo e si rovina facilmente, nonchè può dare fastidio In particolare se i capelli sono grassi e tendono a sporcarsi facilmente la sconsiglio, in tal caso tra sudore e untuosità dei capelli, favorisce l'insorgenza di piccoli brufoli, specialmente su pelli predisposte.

    RispondiElimina
  4. odio la frangia che entra negli occhiiiii

    RispondiElimina

Posta un commento