• In evidenza •

No-makeup Make-up Look: quando il trucco c’è ma non si vede

  Incarnato luminoso, sopracciglia ben definite,  sguardo intenso e labbra morbide e setose! Non è un miracolo né magia ma l’effetto di un look acqua e sapone studiato ad hoc ________________________________ Avete presente quella sensazione di beatitudine che si prova quando uscendo con qualcuno, magari con un individuo di sesso maschile, magari dopo aver trascorso interminabili ore davanti allo specchio armate di pennelli e cosmetici vari nel tentativo di rimediare un aspetto quantomeno fresco e riposato, ci si sente dire “ma come stai bene struccata!“? Ecco, lì, proprio in quel momento, non si sa se scoppiare in una fragorosa risata oppure letteralmente versare una valle di lacrime ripensando alla fatica fatta e al povero, vecchio  portafoglio. Eppure si  incassa il complimento sfoggiando il migliore dei sorrisi e fingendo il più alto grado di  nonchalance di cui si è capaci.  Stiamo quindi parlando del fantomatico no makeup make-up, tecnica che, seppur ci conferisca un look davvero

Dieci regole d'oro per la prevenzione dei tumori (Parte II)

Come promesso oggi parliamo delle ultime 5 regole d'oro da tenere nella nostra alimentazione per prevenire i tumori.

  1. Limitare il consumo di bevande alcoliche. Non sono raccomandate, ma per chi ne consuma si raccomanda di limitarsi a una quantità pari a un bicchiere di vino (120 ml) al giorno per le donne e due per gli uomini, soltanto ai pasti. La quantità di alcol contenuto in un bicchiere di vino equivale a quella contenuta in una lattina di birra e in un bicchierino di distillato o liquore.
  2. Limitare il contenuto di sale (non più di 5 gr al giorno) e di cibi conservati sotto sale. Evitare cibi contaminati da muffe (in particolare cereali e legumi). Assicurasi quindi che cereali e legumi che si acquistano siano in buono stato di conservazione ed evitare di conservarli in ambienti caldi e umidi.
  3. Assicurarsi un apporto sufficiente di tutti i nutrienti essenziali attraverso il cibo. Quindi è molto importante la varietà. L'assunzione di supplementi alimentari (vitamine o minerali) per la prevenzione del cancro è invece sconsigliata.
  4. Allattare i bambini al seno per almeno 6 mesi.
  5. Nei limiti dei pochi studi disponibili su come prevenire le recidive, le raccomandazioni per la prevenzione alimentare del cancro valgono anche per chi si è già ammalato. Comunque fondamentale è non fumare.

Commenti

  1. trovo le tue guide sempre molto utili..questa poi ha anche un ottimo fine :)

    ti lascio il link del giveaway sigma sul mio blog se ti va di passare! ;) baci!

    http://beautyreviewit.blogspot.com/2011/06/1sigma-giveaway-vinci-sigma-e25-travel.html

    RispondiElimina

Posta un commento