• In evidenza •

SUMMER "Top 3 Autoabbronzanti"

  Il Team di IdeeBeauty ha scovato i Top 3 Autobbronzanti per l'Estate 2024. Prodotti buoni ce ne sono tanti in commercio ma occorre sempre scegliere il meglio per la nostra pelle, in particolare perchè trattandosi di creme e o gocce autoabbronzanti si rischia l'effetto "striature o macchie". Scopriamo insieme i migliori Autoabbronzanti del momento... SEGUITECI Lancaster Self Tan Sun-Kissed Face Drops sviluppano in un'ora un'abbronzatura naturale e uniforme che dura fino a una settimana. Modula la tua abbronzatura grazie al DHA biotecnologico di origine naturale e al Tan Activator Complex che stimola il naturale processo di abbronzatura della pelle per un risultato uniforme. Il contagocce garantisce la massima precisione per personalizzare la tua abbronzatura: modifica il numero di gocce per ottenere l'intensità desiderata. Unite alla crema giorno o alla Sun Perfect SPF50 Sun Illuminating Cream, queste gocce uniscono l'efficacia skincare ad un'azi

Trucco e Acne

Consigli di bellezza

Nelle donne adulte, uno dei fattori che può scatenare acne è il trucco. Il motivo sta nel fatto che spesso nei fondotinta che troviamo comunemente in profumeria e che riteniamo essere anche di buona qualità c'è l'olio, un derivato di acidi grassi che sono più potenti di quelli della nostra pelle. Da evitare sono anche prodotti che contengono: lanolina, miristato di isopropile, laurilsolfato di sodio, laureth-4, che sono ingredienti troppo ricchi per la pelle. Quando acquistate un nuovo prodotto per la vostra pelle magari "problematica" controllate quindi gli inci del fondotinta per vedere cosa state per spalmarvi sul viso e state attenti a comprare un prodotto valido per non causarvi una reazioni acneica. Se invece avete problemi di acne non causati dal fondotinta ma da altri fattori il discorso non sarà molto differente, sicuramente usare un fondotinta che contiene olii o che sia comedogeno non aiuterà affatto il vostro problema, quindi andate preferibilmente in farmacia dove troverete una scelta più ampia di prodotti adatti alla vostra pelle e controllate che il fondotinta in questione sia oil free e non comedogeno. Se avete grossi problemi di pelle sarà anche meglio scegliere una formulazione compatta invece che liquida. Ad esempio fondotinta compatti sono quelli della linea Zaic o Couvrance di Avene di cui vi consiglio di visitare il sito per capire un pò meglio i loro ottimi prodotti. http://www.avene.it/ Altre linee ottime di farmacia sono Bionike e Roche posay. Quando utilizzate il vostro fondotinta compatto ricordate sempre di lavare dopo ogni uso la spugnetta in dotazione. Vi propongo ora un test per verificare quanto è grasso il vostro fondotinta:
Prendete un foglio di carta bianca e stendete una striscia spessa di prodotto. Dopo 24 ore controllate se c'è grasso intorno, se l'anello di unto intorno è grande, sarà proprio il caso di rimanere alla larga da questo fondotinta. In alcuni casi quando la pelle ha dei problemi sarebbe consigliabile farla respirare e magari per un pò evitare il trucco. Se non potete proprio rinunciarvi , ricordate sempre di scegliere prodotti senza grassi e soprattutto la sera prima di andare a dormire struccatevi molto accuratamente. Spero che questi consigli vi aiutino ad orientarvi nelle vostre scelte di trucco. Fatemi sapere che fondotinta usate e come vi trovate commentando il post e se non l'avete fatto ancora mi raccomando iscrivetevi per essere sempre aggiornati sugli ultimi consigli di bellezza e partecipare alle nostre iniziative. Aggiungeteci anche su Fb(potete trovarci cercando Ideebeauty Salerno oppure al link diretto: http://it-it.facebook.com/people/Ideebeauty-Salerno/100000298965035 )

Commenti

Posta un commento