• In evidenza •

SKINCARE: "Karbonoir"

Il marchio sloveno Karbonoir è sinonimo di cosmetici naturali di altissima qualità, composti esclusivamente da ingredienti accuratamente selezionati. La base delle loro ricette è il carbone attivo derivato dai gusci di cocco puri e non trattati, finemente triturati. Poiché il carbone attivo è caricato negativamente, lega le molecole positive come veleni e gas, eliminandoli dal nostro corpo!
Saponetta Artigianale con Carbone Attivo e Olio di CoccoPulisce i pori della pelle e dona freschezza. Ideale per la pelle normale e grassa. Rimuove le impurità. Delicata ed efficace. Questo sapone con carbone attivo e olio di cocco è adatto alla pelle normale e grassa, che è più soggetta a macchie, punti neri e acne. Non ha alcuna influenza sul pH naturale della pelle ed è adatto a donne, uomini e bambini.

Carbone Attivo per lo Sbiancamento dei DentiLa formula naturale per l'igiene dentale. Il carbone attivo Karbonoir non contiene ingredienti sintetici ed è quindi un rimedio completamente natural…

Sbiancare i denti ma come?

Torniamo ancora oggi a parlare di denti, ne abbiamo già parlato in un altro post:
http://ideebeauty.blogspot.com/2009/07/per-denti-piu-bianchi.html
ma oggi voglio dirvi ancora qualche altra notizia e consiglio. Sappiamo che prima avere denti bianchi era un lusso per pochi, oggi invece un pò tutti grazie ai tanti prodotti in commercio che tutti conosciamo, dentifrici sbiancanti, strisce, colluttori etc.., possiamo ottenere un sorriso smagliante e denti bianchissimi. In primo luogo forse non tutti sanno che il colore dei denti è determinato dai nostri geni, quindi se i nostri genitori hanno denti bianchi e probabile che di base dovremmo averli anche noi; ma questa è solo una regola di massima. Infatti sono tanti gli elementi che possono modificare il nostro sorriso. I denti possono macchiarsi a causa dell'azione di alcune bevande come il caffè, il vino rosso o a causa del fumo. Cambiare stile di vita può aiutarci a contrastare le macchie e l'ingiallimento, ma per curare una situazione esistente e ripristinare il bianco naturale dei denti ecco qualche ingrediente speciale:

  1. Calcio e fluoro. I dentifrici con questi ingredienti sono un toccasana per la salute dei denti, aiutano a rinforzare lo smalto e a prevenire le carie
  2. Salvia. Le sue foglie possono essere utilizzate per rimuovere gli avanzi di cibi per evitare che si formi la placca tra i denti. Le sue proprietà antisettiche aiutano ad eliminare i batteri.
  3. Perossido. Ne abbiamo già parlato, sbianca i denti ma può essere troppo aggressivo per bocche sensibili o per lo smalto. Attenzione nell'uso!
  4. Menta. Già nel XI seconlo si usava la menta, preparando una miscela che si utilizzava come colluttorio e rinfrescava l'alito.
  5. Fragole e limoni. La buccia di limone e le fragole schiacciate venivano strofinate tradizionalmente sui denti per sbiancarli.
Voi cosa ne pensate dei "rimedi naturali" per sbiancare i denti? Presto parleremo anche dei rimedi più comunemente usati oggi. Nel frattempo mi piacerebbe sentire le vostre esperienze. Sono aperti i commenti raccontateci la vostra opinione e i prodotti con cui vi siete trovati meglio. :)

Commenti