• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Sbiancare i denti ma come?

Torniamo ancora oggi a parlare di denti, ne abbiamo già parlato in un altro post:
http://ideebeauty.blogspot.com/2009/07/per-denti-piu-bianchi.html
ma oggi voglio dirvi ancora qualche altra notizia e consiglio. Sappiamo che prima avere denti bianchi era un lusso per pochi, oggi invece un pò tutti grazie ai tanti prodotti in commercio che tutti conosciamo, dentifrici sbiancanti, strisce, colluttori etc.., possiamo ottenere un sorriso smagliante e denti bianchissimi. In primo luogo forse non tutti sanno che il colore dei denti è determinato dai nostri geni, quindi se i nostri genitori hanno denti bianchi e probabile che di base dovremmo averli anche noi; ma questa è solo una regola di massima. Infatti sono tanti gli elementi che possono modificare il nostro sorriso. I denti possono macchiarsi a causa dell'azione di alcune bevande come il caffè, il vino rosso o a causa del fumo. Cambiare stile di vita può aiutarci a contrastare le macchie e l'ingiallimento, ma per curare una situazione esistente e ripristinare il bianco naturale dei denti ecco qualche ingrediente speciale:

  1. Calcio e fluoro. I dentifrici con questi ingredienti sono un toccasana per la salute dei denti, aiutano a rinforzare lo smalto e a prevenire le carie
  2. Salvia. Le sue foglie possono essere utilizzate per rimuovere gli avanzi di cibi per evitare che si formi la placca tra i denti. Le sue proprietà antisettiche aiutano ad eliminare i batteri.
  3. Perossido. Ne abbiamo già parlato, sbianca i denti ma può essere troppo aggressivo per bocche sensibili o per lo smalto. Attenzione nell'uso!
  4. Menta. Già nel XI seconlo si usava la menta, preparando una miscela che si utilizzava come colluttorio e rinfrescava l'alito.
  5. Fragole e limoni. La buccia di limone e le fragole schiacciate venivano strofinate tradizionalmente sui denti per sbiancarli.
Voi cosa ne pensate dei "rimedi naturali" per sbiancare i denti? Presto parleremo anche dei rimedi più comunemente usati oggi. Nel frattempo mi piacerebbe sentire le vostre esperienze. Sono aperti i commenti raccontateci la vostra opinione e i prodotti con cui vi siete trovati meglio. :)

Commenti