• In evidenza •

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno. Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valoriz…

Sbiancare i denti ma come?

Torniamo ancora oggi a parlare di denti, ne abbiamo già parlato in un altro post:
http://ideebeauty.blogspot.com/2009/07/per-denti-piu-bianchi.html
ma oggi voglio dirvi ancora qualche altra notizia e consiglio. Sappiamo che prima avere denti bianchi era un lusso per pochi, oggi invece un pò tutti grazie ai tanti prodotti in commercio che tutti conosciamo, dentifrici sbiancanti, strisce, colluttori etc.., possiamo ottenere un sorriso smagliante e denti bianchissimi. In primo luogo forse non tutti sanno che il colore dei denti è determinato dai nostri geni, quindi se i nostri genitori hanno denti bianchi e probabile che di base dovremmo averli anche noi; ma questa è solo una regola di massima. Infatti sono tanti gli elementi che possono modificare il nostro sorriso. I denti possono macchiarsi a causa dell'azione di alcune bevande come il caffè, il vino rosso o a causa del fumo. Cambiare stile di vita può aiutarci a contrastare le macchie e l'ingiallimento, ma per curare una situazione esistente e ripristinare il bianco naturale dei denti ecco qualche ingrediente speciale:

  1. Calcio e fluoro. I dentifrici con questi ingredienti sono un toccasana per la salute dei denti, aiutano a rinforzare lo smalto e a prevenire le carie
  2. Salvia. Le sue foglie possono essere utilizzate per rimuovere gli avanzi di cibi per evitare che si formi la placca tra i denti. Le sue proprietà antisettiche aiutano ad eliminare i batteri.
  3. Perossido. Ne abbiamo già parlato, sbianca i denti ma può essere troppo aggressivo per bocche sensibili o per lo smalto. Attenzione nell'uso!
  4. Menta. Già nel XI seconlo si usava la menta, preparando una miscela che si utilizzava come colluttorio e rinfrescava l'alito.
  5. Fragole e limoni. La buccia di limone e le fragole schiacciate venivano strofinate tradizionalmente sui denti per sbiancarli.
Voi cosa ne pensate dei "rimedi naturali" per sbiancare i denti? Presto parleremo anche dei rimedi più comunemente usati oggi. Nel frattempo mi piacerebbe sentire le vostre esperienze. Sono aperti i commenti raccontateci la vostra opinione e i prodotti con cui vi siete trovati meglio. :)

Commenti