• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Avviso: Per partecipare al Giveaway

Ho notato qualche irregolarità nel Giveaway, per cui vorrei dare qualche spiegazione. Per partecipare al concorso e avere la possibilità di essere estratti ricordate di:

  1. Iscrivervi al blog
  2. Richiedere l'amicizia su Facebook
  3. Condividere su Facebook
Inoltre è necessario lasciare un commento sotto il post del Giveaway:
http://ideebeauty.blogspot.com/2011/05/ringraziamenti-e-giveaway-100-iscritti.html

Infatti proprio tra i commenti verrà estratto il vincitore. Nel commento lasciate il link di Fb dove condividete o il vostro nome cosi che io possa rintracciarvi. Se non rispettate queste indicazioni minime, la vostra partecipazione non sarà ritenuta valida.

Per avere più di un commento a disposizione e quindi più possibilità di vincere potete:

  1. Condividere sul vostro blog(un altro commento)
  2. Invitare un amico a iscriversi (un altro commento) Per questo punto leggete bene le indicazioni sotto il post del Giveaway
Se non avete Facebook per avere almeno un commento potete seguire uno di questi due punti e cioè condividere sul blog o invitare un amico.

Spero di essere stata chiara, per qualsiasi dubbio non esitare a contattarmi a ideebeauty@live.it oppure commentando direttamente sotto questo post come al solito.

Commenti