• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Moda tendenze primavera 2011- Fix design

Oggi voglio presentarvi una marca che non conoscevo e che ho da poco scoperto grazie ad una brochure trovata in un giornale...Sto parlando della Fixdesign, una marca fresca e giovanile, un mix di realtà e fantasia glamour, che unisce creatività, spirito fashion e moda. In realtà ho scoperto che questa casa di moda è tutt'altro che emergente come credevo inizialmente, ma anzi vanta una vasta copertura a livello nazionale... Non ho ancora provato alcun capo del brand. Ad una prima occhiata mi è sembrato un marchio destinato soprattutto ad un pubblico di giovanissime, ma guardando il catalogo più attentamente, ho già individuato qualche capo carino che possa andar bene anche per chi non è più teenager,quindi credo che la Fixdesign possa accontentare anche un pubblico più vasto, grazie all'originalità e alla simpatia dei capi. Vi farò sapere maggiori notizie su prezzi e qualità non appena acquisterò qualcosa. Nel frattempo vi lascio il catalogo, cosi potete farvi un'idea e dirmi cosa ne pensate.

Commenti

  1. Mi piace un sacco questa marca, mi piacerebbe di più se avesse prezzi più bassi. Ogni anno propone uno stile così carino e un pò retrò proprio come piace a me :)
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Ecco, ho seguito il tuo consiglio... son passata a vedere il tuo blog... e già mi pento! (scherzo :p)
    Adorabili le linee Fix e poi per quella Coca Cola in particolare vado matta!
    Complimenti per il blog :D
    Manuela

    RispondiElimina

Posta un commento