• In evidenza •

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno. Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valoriz…

I segreti di una postura corretta

Vediamo oggi cosa fare per riprendere una postura corretta e migliorare quindi la salute e la bellezza del nostro corpo.

TESTA: Bisogna tenerla sempre dritta ed eretta, con il mento parallelo a terra.

SPALLE: Le spalle vanno raddrizzate e tenute in linea con le orecchie.

SCHIENA: La parte alta della schiena va tenuta alta, tenendo il petto leggermente sollevato. La colonna vertebrale dovrebbe seguire una leggera curva a S.

FIANCHI: Mantenerli dritti e in linea con spalle, ginocchia e caviglie: cosi il peso del corpo ricadrà direttamente sui piedi.

GINOCCHIA: Devono stare dritte, non piegate in avanti o spinte all'indietro in una posizione rigida.

PIEDI: I piedi vanno puntati in avanti, e in linea con ginocchia e finachi. Le caviglie dovrebbero essere dritte, non girate di lato.

Un consiglio in più

E' preferibile dormire sulla schiena, o sul fianco, ma non sulla pancia, altrimenti la testa sarà costretta a girarsi di lato, con possibili ripercussioni negative sulla schiena.

Commenti

  1. Ciaooo! Il tuo blog mi piace...ti seguo anche io! :)

    RispondiElimina
  2. mi piace il blog, grazie per avermi dato il link ^_^ Io ora che sono in attesa soffro spesso di mal di schiena purtroppo >_<

    RispondiElimina
  3. Benvenute!!!
    Dony, rimani in contatto che domani pubblicherò un articolo per tutte le lettrici di Idee Beauty in dolce attesa... Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ciaooo.. come vedi sono passata! =)=) e mi sono iscritta! ti seguo!

    RispondiElimina
  5. Ciao mi sono iscritta anch'io... interessante questo post!!! Per me che ho una scogliosi allucinante è un buono spunto ;D

    RispondiElimina
  6. molto interessante questo post!
    Ti va di seguirci a vicenda? Ti lascio il link del mio blog, se ti va passa =)

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento