• In evidenza •

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

  Addio crisi di indecisione davanti allo specchio , ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion! Immaginate la scena - ma senza neanche troppo sforzo , so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico , voi dinnanzi allo specchio , magari ancora in pigiama , in preda al " e ora che cosa mi metto ?? ". In auge già da alcuni mesi , possibilmente in lana o simili , arrivano in vostro soccorso loro , gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che? In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente , l'onda della moda del momento , rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti , è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera , rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta d

I segreti di una postura corretta

Vediamo oggi cosa fare per riprendere una postura corretta e migliorare quindi la salute e la bellezza del nostro corpo.

TESTA: Bisogna tenerla sempre dritta ed eretta, con il mento parallelo a terra.

SPALLE: Le spalle vanno raddrizzate e tenute in linea con le orecchie.

SCHIENA: La parte alta della schiena va tenuta alta, tenendo il petto leggermente sollevato. La colonna vertebrale dovrebbe seguire una leggera curva a S.

FIANCHI: Mantenerli dritti e in linea con spalle, ginocchia e caviglie: cosi il peso del corpo ricadrà direttamente sui piedi.

GINOCCHIA: Devono stare dritte, non piegate in avanti o spinte all'indietro in una posizione rigida.

PIEDI: I piedi vanno puntati in avanti, e in linea con ginocchia e finachi. Le caviglie dovrebbero essere dritte, non girate di lato.

Un consiglio in più

E' preferibile dormire sulla schiena, o sul fianco, ma non sulla pancia, altrimenti la testa sarà costretta a girarsi di lato, con possibili ripercussioni negative sulla schiena.

Commenti

  1. Ciaooo! Il tuo blog mi piace...ti seguo anche io! :)

    RispondiElimina
  2. mi piace il blog, grazie per avermi dato il link ^_^ Io ora che sono in attesa soffro spesso di mal di schiena purtroppo >_<

    RispondiElimina
  3. Benvenute!!!
    Dony, rimani in contatto che domani pubblicherò un articolo per tutte le lettrici di Idee Beauty in dolce attesa... Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ciaooo.. come vedi sono passata! =)=) e mi sono iscritta! ti seguo!

    RispondiElimina
  5. Ciao mi sono iscritta anch'io... interessante questo post!!! Per me che ho una scogliosi allucinante è un buono spunto ;D

    RispondiElimina
  6. molto interessante questo post!
    Ti va di seguirci a vicenda? Ti lascio il link del mio blog, se ti va passa =)

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento