• In evidenza •

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

  Addio crisi di indecisione davanti allo specchio , ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion! Immaginate la scena - ma senza neanche troppo sforzo , so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico , voi dinnanzi allo specchio , magari ancora in pigiama , in preda al " e ora che cosa mi metto ?? ". In auge già da alcuni mesi , possibilmente in lana o simili , arrivano in vostro soccorso loro , gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che? In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente , l'onda della moda del momento , rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti , è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera , rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta d

Cistite: Qualche consiglio pratico

Ecco quattro consigli pratici per contrastare la cistite.
  1. Se pensate di risolvere il problema del bruciore, non bevendo più, non guarirete più velocemente anzi. Il rimedio migliore è quello di bere, bere e ancora bere, all'incirca 2 litri di acqua al giorno. Più a lungo l'urina sta nella vescica, più batteri cresceranno aumentando il dolore. Un trucco per vedere se bevete abbastanza? Se la vostra urina è chiara, va tutto bene; se è colorata, aumentate l'apporto di acqua.
  2. Usate gli assorbenti esterni invece di quelli interni(tamponi): questi, come il diaframma, sono grandi amici della cistite. Attenti anche alle calze troppo strette, a mantene una buona igiene intima e a non usare biancheria sintetica.
  3. Per avere un pò di giovamento dall'infezione, provate a fare un bel bagno caldo. Vi aiuterà!
  4. Ricordate che mente e corpo vanno praticamente di pari passo, la vostra cistite può essere causata anche da stress. Il relax quindi è una buona medicina per prevenirla.
Vi lascio un paio di ricette naturali da preparare per alleviare i fastidi e bruciori della cistite.
Decotto
Ortica 10 g, Verga d'oro 25 g, Erica 10 g, Avena 10 g, Prezzemolo radice 10 g. Bollire 3 cucchiaini di miscela in 30 cl d'acqua per 2 minuti. Filtrare a freddo. Bere due tazzine al giorno di decotto.

Infuso
Bet
ulla foglie 30-40 g
Mettete in infusione la betulla in 1 l d'acqua bollente e fate riposare per mezzora. Bevetene 3 tazzine al giorno.

Ricordate che questi consigli sono solo indicativi e illustrano delle alternative naturali che non vogliono certamente sostituire l'intervento di uno specialista medico nella cura di questo disturbo. Personalmente quando ho sofferto di cistite mi sono trovata molto bene anche con le cure farmacologiche fornitemi dal mio medico di base che mi ha prescritto il MONURIL, il quale è un antibatterico che reputo un validissimo trattamento per la cura della cistite, specialmente quando si tratta di un fenomeno occasionale come era stato nel mio caso.

Commenti

  1. 60 iscritta! ;) Purtroppo a me la cistite vien spesso :( Grazie per il post che è molto interessanrte! Bacio. Annamaria ^^

    RispondiElimina
  2. ne soffro spesso da anni e ormai ci convivo :( d'accordissimo bisogna bere e bere!!!meno si usano farmaci per contrastarla e meglio è ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao, la cosa migliore è la prevenzione adottando uno stile di vita sano e degli accorgimenti appositi. Certe volte però i farmaci sono necessari per curare un attacco di cistite e farlo passare più in fretta.

    RispondiElimina
  4. Come rimedio per contrastare i sintomi delle infezioni delle vie urinarie mi servo di Rubis, un integratore naturale a base di Orocyan (estratto di Cranberry) e melograno. una bustina al giorno sciolta in acqua per una settimana cura l'infezione, ma Rubis può essere usato anche in chiave preventiva per evitare le recidive!

    http://www.cristalfarma.it/it/prodotti/rubis.html

    RispondiElimina

Posta un commento