• In evidenza •

CLEO GLOW MAKEUP: Trucco Luminoso Estate 2018

CLEO GLOW MAKE-UP Trucco luminoso ed intenso, degno di una Regina
Brillate e fate risplendere il vostro viso di luce. Per quest'estate il Glow MakeUp la fa da padrone. Come la Regina Cleopatra, le moderne "Gold Girls" illumineranno il viso. Dorate sfumature regaleranno nuova vita al solito e banale trucco di tutti i giorni.  Con piccoli accorgimenti potrete rendere più Glow il vostro makeup, nonostante le alte temperature.

Glowing make up: la tendenza domina l'Estate 2018, con nuove interpretazioni che fondono basi iper luminose, highlights realizzati con la tecnica dello strobing e accenti perlescenti sugli occhi e sulle labbra. L'incarnato è il grande protagonista a tutta luce, complici fondotinta dalle formule satinate e dalla texture leggera, arricchita con particelle riflettenti, che uniformano la pelle e ne valorizzano il naturale splendore. Ivolumidel volto sono accentuati con tocchi sapienti dihighlighter, applicato con latecnica dello strobingsu zigomi, tempi…

10 Rimedi e consigli per contrastare i brufoli - II Parte

Consigli di bellezza

Salve a tutti, oggi potete leggere la seconda parte dei Rimedi e consigli per contrastare i brufoli. Presto anche le altre 2 parti...Riprendiamo quindi dal consiglio numero:

3. Se abbiamo deciso di utilizzare il trucco adatto alla nostra pelle, sarà poi fondamentale struccarsi completamente prima di andare a dormire. La pelle deve respirare e gli deve essere permesso di rigenerarsi durante la notte. Al massimo se siamo proprio stanche alla sera utilizziamo in caso di emergenza delle veloci e pratiche salviette struccanti, indicate al nostro tipo di pelle.

4. Non schiacciare, premere o estrarre punti neri e brufoli, perchè ciò potrebbe aggravare l'infiammazione del viso, inoltre spesso con le mani sporche si può causare una proliferazione di batteri e brufoli. Per un eventuale pulizia del viso, nel caso il viso non sia eccessivamente infiammato e sensibile, rivolgersi ad un'estetista qualificata.

5. Fare molta attenzione al sole ed evitare un esposizione solare eccessiva. Questo argomento è stato sempre molto dibattuto anche dai professionisti dermatologi, ma è ormai dimostrata che un'eccessiva esposizione solare è dannosa per la nostra pelle non solo in termini generali ma anche per quanto riguarda il problema specifico dell'acne; infatti l'esposizione solare spesso migliora temporaneamente il problema della nostra pelle, grazie ad un effetto antinfiammatori del sole che contribuisce ad asciugare la pelle. Terminata però l'esposizione solare, l'acne può riapparire e perfino in forma più grave, perchè i brufoli sono stati trattenuti sotto pelle e fuoriescono ancora più vigorosamente, peggiorando il quadro generale. Questo fenomeno è anche detto "effetto rimbalzo". Sarà preferibile quindi utilizzare una crema solare con un idoneo fattore di protezione. Da evitare allo stesso modo anche le "lampade".

Spero che questi consigli vi possano aiutare, nei prossimi giorni vedremo gli altri rimedi per combattere i brufoli, quindi tenete d'occhio il blog di Idee Beauty. Se volete leggere la prima parte sui consigli per contrastare i brufoli la trovate qui:
http://ideebeauty.blogspot.com/2011/05/10-rimedi-e-consigli-per-contrastare-i.html
Se siete lettori di Idee Beauty ma non siete ancora miei follower, vi vorrei invitare ad iscrivervi. Solo cosi potrete partecipare alle iniziative di questo blog. Tra queste iniziative vi voglio appunto segnalare un giveaway(concorso) che sarà ancora attivo per pochi giorni e che organizzato per premiare appunto i miei lettori. In palio ci sono prodotti di bellezza della pupa, kiko, h&m e avon... Quindi mi raccomando partecipate in tanti, potete leggere il regolamento a questo link:
http://ideebeauty.blogspot.com/2011/05/ringraziamenti-e-giveaway-100-iscritti.html
Scusate se mi sono dilungata con gli avvisi ;-)A presto da Idee Beauty...
-->

Commenti

  1. Io non ho mai avuto grandissimi problemi di brufoli fino a circa due anni fa quando la mia pelle era diventata proprio sensibile a tutti e mi riempivo sempre di schifezze... ho smesso di mettere il fondotinta e di usare petrolati ed affini, sono rinata. :D

    RispondiElimina
  2. Bravissima Mars, il fondotinta può essere molto deleterio per la pelle predisposta ad imperfezioni perchè ostruisce i pori. Se non se ne può proprio far a meno è necessario acquistarlo in farmacia e controllare che sia presente la dicitura "non comedogeno" ed "oil free".

    RispondiElimina

Posta un commento