• In evidenza •

HAIR: "Red Wine" Capelli

Il mondo dell’enologia è stato scomodato per dare vita a una palette di rossi violacei ricchi e con una punta di prugna per rinnovare il look autunnale. Più il colore si avvicina a quello di un bicchiere di vino rosso, più si è sulla strada giusta. Sono bellissimi i capelli red wine che si colorano delle sfumature del vino rosso. Sta bene sia alle bionde che alle brune, da scegliere la giusta tonalità anche in base alla vostra carnagione. Naturalmente sulle rosse risulterà ancora di più brillante ed intenso il colore. Ad esempio per le pelli chiare sì a sfumature con riflessi bordeaux e rossastri. Se cercate qualcosa di più particolare dai toni violacei, da scegliere la frizzante tonalità ispirata ad un calice di Merlot fresco. Da non dimenticare anche i capelli color marsala, eletto colore pantone 2015 che ha tinto moltissime chiome. Perché dunque non portare questa nuance alla ribalta anche in queste fredde stagioni ispirandosi a questo vino liquoroso di un rosso intenso e corposo c

10 Rimedi e consigli per combattere i brufoli III parte

Consigli di bellezza

Salve a tutti oggi continuiamo a parlare dei rimedi per combattere i brufoli. Innanzitutto voglio ribadire che questi rimedi sono solo alcuni consigli di massima per tenere il viso sotto controllo e non peggiorare le cose, ma non vogliono assolutamente sostituire il pare del dermatologo qualora ce ne fosse bisogno. Detto questo riprendiamo dal consiglio numero:

6. Nel caso in cui il vostro problema di brufoli si trasformi in una vera e propria malattia della pelle, cioè in una qualche forma di Acne propriamente detta o comunque il vostro problema di pelle impura non vi faccia stare bene con voi stessi o comunque vi sembri che nessun prodotto lo faccia migliorare, affidatevi ad un bravo dermatologo. Qui sarà dura perchè gli incompetenti ci sono ovunque e la professione medica purtroppo non fa eccezione. Inoltre quando si tratta di pelle, troverete purtroppo parecchi dermatologi affaristi. Vi consiglio di consultarvi con chi magari c'è già passato, chiedere a qualche parente medico o anche chiedere consiglio al vostro medico di base. Cercate insomma di trovare un vero professionista e non un medico che vi faccia solo perdere tempo e soldi. Una volta che vi sarete affidati alle cure di un dermatologo probabilmente questi vi darà, qualora il vostro problema non sia molto grave diciamo da lieve a moderato, delle creme. In questo caso il consiglio che mi sento di dare è di attenervi alla posologia, mettendo un maggiore strato di crema non guarirete più in fretta ma otterrete l'unico risultato di irritare la vostra pelle.

7. Spesso in passato si diceva che alcuni cibi quali gli insaccati, la cioccolata, i fritti causassero i brufoli. Sfatiamo questo mito! L'alimentazione non è causa dell'acne cosi come non lo sono la masturbazione oppure l'assenza di vita sessuale, i fattori sono ancora per certi versi non del tutto chiariti. Magari ne parleremo in seguito, ma la cosa importante da sapere è che l'alimentazione non causa i brufoli, è però un fattore secondario che può far aumentare la presenza di brufoli. Ovviamente questo non significa che determinati alimenti debbano essere eliminati dalla dieta, ma soltanto che vanno consumati con la massima misura, evitando eccessi. Del resto questa dovrebbe essere una regola da tenere sempre presente per tutelare in primo luogo la nostra salute. Un pezzetto di cioccolato al giorno non vi farà venire i brufoli, magari però evitate di mangiare una tavoletta intera perchè probabilmente questo avrebbe ripercussione sulla vostra pelle ma non meno anche sul vostro intestino. Quindi limitare il consumo di cibi spazzatura. Prediligere invece un'alimentazione ricca di verdure e frutta che vi aiuterà ad avere una pelle più bella e un organismo più sano. Molto importante anche è per depurare il corpo e di conseguenza anche la pelle, bere i canonici 8 bicchieri di acqua rigorosamente naturale al giorno.

Per leggere la seconda parte dei consigli su come combattere i brufoli vi rimando a questo link:
http://ideebeauty.blogspot.com/2011/05/10-rimedi-e-consigli-per-contrastare-i_23.html

Presto ci sarà anche la quarta parte con gli ultimi 3 consigli. A presto da Idee Beauty e mi raccomando non dimenticate di iscrivervi al blog(tasto segui in alto a sinistra) e di seguirci anche su Fb.

Commenti

Posta un commento