• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

Una pelle da dea: Test che pelle hai?

Colgo l'occasione in questo post per ringraziare le persone che hanno continuato a seguirci come ho potuto constatare nonostante le mancanze degli ultimi tempi negli aggiornamenti e dopo qualche mese di assenza eccoci tornati con i nostri:

Consigli di bellezza

Con l'arrivo della primavera eccoci a riscoprire il nostro corpo e in particolare le nostre gambe. Mi sembra quindi molto utile parlare della pelle del nostro corpo, la quale non è sempre uguale a quella del viso come si potrebbe pensare. Essa infatti è sottoposta a stress e agenti diversi. Inoltre la pelle del corpo è anche condizionata dai cambiamenti ormonali, e poichè è spesso coperta da indumenti, il suo stato può dipendere perfino dai detersivi che usiamo per lavarli: ecco perchè ogni tanto la cosa migliore è farla respirare. Infatti proprio come quella del viso, anche la pelle del corpo è un organo che vive e che respira e che ha bisogno di apposite cure. Fai il Test sotto per individuare la tipologia a cui appartiene la pelle del tuo corpo. Nel prossimo post vedremo quali cure adottare per avere una pelle splendida da mettere in mostra con l'arrivo dell'estate, tenendo conto ovviamente della propria tipologia di pelle.

TEST: CHE TIPO DI PELLE HAI?

1. COM'E' LA PELLE DEI TUOI POLPACCI E DELLA SCHIENA?

A. Secca e screpolata, in particolare sulle gambe
B. E' sensibile e prude
C. Leggermente grassa, specie sulla schiena
D. Liscia e morbida

2. DOPO LA DOCCIA LA TUA PELLE E' SECCA O IRRITATA?

A. Secca, ma non sempre irritata
B. Solo se ho usato un prodotto a cui non sono abituata
C. Per niente
D. Solo se sono stata al sole più del solito

3. QUALI PRODOTTI PER IL CORPO SONO PIU' ADATTI A TE?

A. Idratanti densi e cremosi
B. Prodotti delicati che so che non irritano la pelle
C. Gel idratanti leggeri e deodoranti spray per il corpo
D. Basta che abbiano un buon profumo

4. QUAL'E' IL PROBLEMA PRINCIPALE DELLA TUA PELLE?

A. Gomiti, polpacci, ginocchia e talloni secchi e screpolati
B. Arrossamenti quando uso nuovi prodotti
C. Sfoghi su petto e schiena
D. Qualche brufolo o zona secca

Risultati:
In prevalenza A - la tua pelle è SECCA
In prevalenza B - la tua pelle è SENSIBILE
In prevalenza C - la tua pelle è GRASSA
In prevalenza D - la tua pelle è NORMALE
Un misto di A, B, C, D - la tua pelle è MISTA

Commenti