• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Smalto Layla colore fango

Review

Salve a tutti, come ricorderete alcuni mesi fa dal giornale Donna Moderna vi erano in omaggio degli smalti della Layla. I colori previsti erano: Rosso, Verde acquerello e Fango.
Oggi vi lascerò una breve review sullo smalto Layla Ceramic Effect color fango. Devo dire che ero un pò scettica nei confronti di questa marca perchè credevo fosse una marca economica e quindi di conseguenza di non particolare qualità. Ma ho potuto constatare che il mio era un pregiudizio erroneo, infatti avendo testato questo smalto posso dire che è piuttosto valido. La gamma dei colori proposti è abbastanza varia e questo particolare colore devo dire che è splendido, soprattutto perchè al colore marrone-fango unisce dei riflessi sul viola che creano una tonalità a mio avviso davvero molto bella, inoltre ha una buona consistenza e si stende bene e soprattutto non ha una durata inferiore ad altri. Nel mio caso questo smalto è durato circa 3 giorni facendo però una sola passata perchè ero di fretta. Ritengo che facendo due passate e utilizzando il top coat possa tranquillamente raggiungere i 5 o 6 giorni di durata. In pratica non ha una resa tanto inferiore rispetto ad altri marchi più costosi e si può acquistare intorno ai 6 euro, insomma una cifra piuttosto abbordabile soprattutto per le giovanissime. Da alcune ricerche infatti ho scoperto che questa marca è abbastanza utilizzata tra le ragazze, ma credo che possa accontentare anche un pubblico più esigente e maturo. Quindi per chi ancora non la conoscesse bene o avesse qualche pregiudizio sento di darle un voto assolutamente positivo. Ovviamente per pronunciarmi definitivamente aspetto di testare anche gli altri due smalti della stessa marca nei colori verde acquerello e rosso di cui presto vi parlerò.

Pagella LAYLA CERAMIC EFFECT:
-
Confezione 3/5
-
Qualità 3/5
-
Convenienza 3/5

- Risultato 3/5

Commenti