• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Rasoio Braun CruZer

Recensione

Ciao a tutti, quest'oggi voglio parlare del rasoio da barba Braun Cruzer. Questo rasoio è stato il primo in commercio che permetteva di ricreare uno stile unico attraverso la definizio della lunghezza della barba e la rasatura del corpo.
Il rasoio è composto da tre tipologie di lame diverse.
La prima, classica rotativa, utile per una rasatura completa, grazie alla sua ampia testina agevola chi ha la pelle delicata permettando minori passate sugli stessi punti del viso.
La seconda è la lama regolabarba, essa permette di creare uno stile "post weekend" regolando quattro tipologie diverse di lunghezze del pelo (1,2 mm. 2,8 mm. 4,4 mm e 6mm).
La terza è il trimmer rifinitore, un piccolo rasoio di circa un centimetro che ti permette di definire con precisione i contorni delle basette, del pizzetto o di qualunque stile vuoi rappresentare sul tuo volto.

Alla possibilità di personalizzazione offerta da queste tre lame vanno aggiunti gli accessori che escono dalla confezione che permettono l'utilizzo della testina della rasatura anche per la depilazione corporea e un pettine per la regolazione della barba. A queste grandi doti di versatilità del rasoio Braun dobbiamo aggiungere anche delle accortezze da rasoio di alta gamma: la funzionalità cordless con base ricarcabile, davvero comoda quando ci si alza tardi e ci si fa la barba correndo per casa e la completa impermealizzazione del rasoio che permette un veloce lavaggio direttamente sotto il getto d'acqua della fontana e la possibilità di usare il rasoio anche sotto la doccia.

Consiglio il Braun Cruzer a tutti i lettori di Idee Beauty. Inoltre, siccome si è creata un pò di confusione circa i modelli esistenti e le differenti versioni esistenti prodotte negli ultimi tempi, vi consiglio di non attenervi ai nomi (al momento sul mercato troverete il cruZer6, il cruZer5 e il cruZer4) ma di notare la presenza del pettine regolabarba allungabile in 4 posizioni, l'unico accessorio davvero indispensabile per una rasatura davvero super personalizzabile.

Pagella BRAUN CRUZER:
-
Confezione 4/5
-
Qualità 4/5
-
Convenienza 4/5

- Risultato 4/5

Consigliato da Idee Beauty

Commenti