• In evidenza •

CAPELLI: "Tendenze Autunno/Inverno 2018"

Nostalgia...portami via! Per la prossima stagione autunno/inverno 2018-19, faremo un salto temporale. A breve torneranno di moda acconciature e tagli di capelli che molte di noi avevano dimenticato (volutamente). Ma sono le sfilate più prestigiose a dettare le regole e la moda del momento.  Scopriamo insieme le 3 maggiori Tendenze per la prossima stagione fredda!
1) ONDE STILE ANNI 50'
Come si può resistere al fascino di una chioma fluente, adornata da morbide onde di setosi capelli? Bentornati anni 50'! Capelli lunghi, fluidi, portati di lato. Look Glam, curato, molto sensuale. Adatto anche a chi ha i capelli di media lunghezza o corti a caschetto. La parola d'ordine è: "onde". Sarete come delle Dive di Hollywood.  La cosa fondamentale da tenere a mente è la salute dei vostri capelli. Le vere Dive non hanno doppie o triple punte, quindi date il via al rituale settimanale della maschera o impacco per capelli. Usate una piastra o arricciacapelli di ottima qualità, fac…

I FIORI DI BACH: IMPATIENS

Salve a tutti, torna oggi la nostra rubrica sui fiori di bach, i rimedi floreali scoperti da Edward Bach per curare numerosi mali. Se consultate l'archivio troverete già gli articoli in cui abbiamo parlato dei fiori di bach in generale e dei fiori Aspen e Clematis. Come sapete i rimedi sono 38. Parliamo oggi di Impatiens, un altro dei fiori di Bach.

SINTOMI: Questo fiore ci sarà utile nei casi in cui ci sia una tendenza all'impazienza, all'irritabilità. Si è eccessivamente tesi e frettolosi. Il soggetto può soffrire di spasmi e crampi. Tra i disturbi più frequenti: insonnia, eczema, indigestione, bulimia, balbuzie.

L'AZIONE: Il rimedio dona pazienza, tolleranza e capacità di rilassarsi.

CARATTERISTICHE DEL SOGGETTO: Più intelligente della media, è sempre un passo più avanti degli altri, è impaziente, irritabile e irritato, perciò finisce col restare isolato.
Si infuria se qualcuno ritarda.
Se ammalato, si riempie di medicine per guarire in fretta.
Vive perennemente sotto pressione.
Arriva a togliere di mano le cose agli altri per farle lui stesso.

IL RIMEDIO FLOREALE: Aiuta ad acquisire pazienza e dolcezze d'animo e a rallentare i ritmi conciliandoli con quelli degli altri.
Fa diminuire l'irrequietezza, riporta calma ed equilibrio interiore, favorisce il rilassamento.
Aiuta a sviluppare maggiore diplomazia.
Insegna a vivere meglio, la padronanza di sè, la tolleranza e la voglia di collaborare con gli altri.

SCOPRI SE HAI BISOGNO DI QUESTO FIORE CON IL NOSTRO TEST:
Se rispondi Si ad almeno una delle domande che ti proponiamo per il rimedio floreale significa che ne hai bisogno.
Dormi poco...per non perdere tempo?
Fai tutto subito, poi non ci pensi più?
Non sai aspettare?
Per te chi è lento è incapace?
Ti arrabbi se qualcuno è in ritardo?

Commenti

  1. dove posso trovarlo e come consumarlo?grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao puoi trovare i rimedi in erboristeria(anche online)in genere si può preparare una miscela con altri fiori di bach per un massimo di 5 e poi assumere 4 gocce del preparato circa 3-4 volte al giorno,ne abbiamo parlato qui più nello specifico: http://ideebeauty.blogspot.com/2009/10/i-rimedi-di-bach.html
    Presto parleremo anche delle caratteristiche degli altri fiori di bach, in tutto sono 39, torna a trovarci e a leggerci..Spero di averti aiutato...un saluto

    RispondiElimina

Posta un commento