• In evidenza •

LIFE STYLE: "Meditazione - 7 motivi per provarla"

Lo stress della routine lavorativa e il logorio della vita moderna, problemi sempre più diffusi che spingono un numero crescente di persone a cercare tecniche di rilassamento. Secondo una ricerca pubblicata sul Time, tra i vantaggi di questa pratica figura l’alleviamento dei sintomi di ansia e depressione. La meditazione migliora l’attività della corteccia cerebrale e aumenta la concentrazione. Bastano 15 minuti al giorno, assicura una ricerca su Forbes.
Incrementa la capacità di attenzione: aiuta a restare focalizzati sui propri obiettivi, evitando distrazioni.Garantisce una maggiore produttività lavorativa: si tende ad avere migliori performance, essere più efficienti e creativi.Può essere praticata in qualsiasi luogo: esistono diverse tecniche praticabili ovunque, da soli o in gruppo.Allevia i livelli di stress: meditare riduce l’infiammazione cellulare causata dallo stress, abbassando i livelli di cortisolo.Permette di riscoprire la consapevolezza di se stessi, a sviluppare le propr…

I FIORI DI BACH: IMPATIENS

Salve a tutti, torna oggi la nostra rubrica sui fiori di bach, i rimedi floreali scoperti da Edward Bach per curare numerosi mali. Se consultate l'archivio troverete già gli articoli in cui abbiamo parlato dei fiori di bach in generale e dei fiori Aspen e Clematis. Come sapete i rimedi sono 38. Parliamo oggi di Impatiens, un altro dei fiori di Bach.

SINTOMI: Questo fiore ci sarà utile nei casi in cui ci sia una tendenza all'impazienza, all'irritabilità. Si è eccessivamente tesi e frettolosi. Il soggetto può soffrire di spasmi e crampi. Tra i disturbi più frequenti: insonnia, eczema, indigestione, bulimia, balbuzie.

L'AZIONE: Il rimedio dona pazienza, tolleranza e capacità di rilassarsi.

CARATTERISTICHE DEL SOGGETTO: Più intelligente della media, è sempre un passo più avanti degli altri, è impaziente, irritabile e irritato, perciò finisce col restare isolato.
Si infuria se qualcuno ritarda.
Se ammalato, si riempie di medicine per guarire in fretta.
Vive perennemente sotto pressione.
Arriva a togliere di mano le cose agli altri per farle lui stesso.

IL RIMEDIO FLOREALE: Aiuta ad acquisire pazienza e dolcezze d'animo e a rallentare i ritmi conciliandoli con quelli degli altri.
Fa diminuire l'irrequietezza, riporta calma ed equilibrio interiore, favorisce il rilassamento.
Aiuta a sviluppare maggiore diplomazia.
Insegna a vivere meglio, la padronanza di sè, la tolleranza e la voglia di collaborare con gli altri.

SCOPRI SE HAI BISOGNO DI QUESTO FIORE CON IL NOSTRO TEST:
Se rispondi Si ad almeno una delle domande che ti proponiamo per il rimedio floreale significa che ne hai bisogno.
Dormi poco...per non perdere tempo?
Fai tutto subito, poi non ci pensi più?
Non sai aspettare?
Per te chi è lento è incapace?
Ti arrabbi se qualcuno è in ritardo?

Commenti

  1. dove posso trovarlo e come consumarlo?grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao puoi trovare i rimedi in erboristeria(anche online)in genere si può preparare una miscela con altri fiori di bach per un massimo di 5 e poi assumere 4 gocce del preparato circa 3-4 volte al giorno,ne abbiamo parlato qui più nello specifico: http://ideebeauty.blogspot.com/2009/10/i-rimedi-di-bach.html
    Presto parleremo anche delle caratteristiche degli altri fiori di bach, in tutto sono 39, torna a trovarci e a leggerci..Spero di averti aiutato...un saluto

    RispondiElimina

Posta un commento