• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

I 5 tipi di pelle: Pelle secca

Consigli di bellezza

Nel post precedente abbiamo individuato qual'è il nostro tipo di pelle, grazie ad un intuitvo ed efficace test. In questo nuovo post ci occuperemo di capire qual'è il miglior modo per fornire alla pelle il nutrimento di cui ha bisogno e ci occuperemo per iniziare della Pelle secca.
La riconosciamo subito perchè è la tipica pelle che dopo la doccia "tira" e se non viene nutrita a sufficienza tende a screpolarsi.

COME CURARLA: Per prenderci cura al meglio della nostra pelle secca, useremo un bagnoschiuma delicato ed un esfoliante due o tre volte a settimana per eliminare la pelle screpolata e favorire il normale ricambio cellulare. E' importante non rimanere nella vasca da bagno per più di 20 minuti altrimenti si rischia di seccare ulteriormente la pelle, oppure in alternativa utilizzare un bagnoschiuma più oleoso. Dopo essersi asciugati sarà chiaramente d'obbligo applicare una crema idratante su tutto il corpo, facendo attenzione a gomiti, mani e altre zone secche.

PRODOTTI DA UTILIZZARE: Per questo tipo di pelle utilizzeremo una crema idratante a base di vitamina E o aloe o anche umettanti come la glicerina. Queste sostanze servono ad attirare l'acqua e mantengono l'idratazione. Da evitare bagnoschiuma astringenti e contenenti sostanze come alcol che disidratano e irritano. Io personalmente consiglio di utilizzare per la cura del proprio corpo e viso e un pò per tutte le necessità soprattutto prodotti di farmacia, maggiormente testati, anallergici, più sicuri e di qualità con cui io mi trovo ottimamente e magari prossimamente vi parlerò di qualche buon prodotto da utilizzare con cui mi sono trovata bene.

CONSIGLIO CREMA: Come crema corpo per pelli secche si posso trovare in farmacia molte scelte, tra cui una buona marca neppure eccessivamente costosa è sicuramente la Vichy che pur essendo di farmacia rimane una marca abbastanza commerciale e utilizzata. Si può provare ad esempio la crema Vichy Lipidiose Nutritive fluido corpo pelli secche, in confezione da 200ml di prodotto per circa 12 euro.

ALTERNATIVA LOW COST: Se vogliamo scegliere qualcosa che si trova comunemente al supermercato o in profumeria possiamo tranquillamente optare per la crema della Dove intensive crema corpo nutriente, che presenta un profumo davvero delicato e il cui costo si agira intorno ai 4 euro.
Ovviamente i miei sono solo dei piccoli consigli, poi ciascuno troverà la crema adatta al suo tipo di pelle anche sperimentando i vari prodotto. Comunque spero che questo post vi sia piaciuto. Nei prossimi post parleremo degli altri tipi di pelle: sensibile, normale, mista e grassa. Continuate a seguirci per altri consigli di bellezza e iscrivetevi al blog(cliccate sul tasto segui in alto a sinistra). Ci trovate anche su Facebook, cliccate sul banner di Fb e verrete collegati direttamente alla nostra pagina dove potrete richiedere l'amicizia. Alla prossima.

Commenti