• In evidenza •

HAIR: "Linee guida per Capelli danneggiati, secchi e tinti"

I tuoi capelli sono naturalmente secchi o vittime di aggressioni esterne? Sono opachi e indisciplinati? Prova una routine lenitiva per nutrire profondamente i tuoi capelli e renderli morbidi e setosi. Se hai un cuoio capelluto sensibile e usi trattamenti chimici o di styling, hai bisogno di una routine rilassante che ripari a fondo la tua chioma!  Le doppie punte o i capelli fragili capitano a tutti, specialmente se sono colorati o decolorati! Colpa delle spazzolature troppo energiche e di un'asciugatura troppo aggressiva. Scegli prodotti studiati appositamente per recuperare e mantenere la brillantezza del capello e per ripristinare la morbidezza perduta! Esalta il tuo colore e i suoi riflessi, prova la nostra selezione di prodotti. Sbarazzati delle impurità senza utilizzare prodotti troppo aggressivi per i tuoi capelli! Prediligi shampoo con formule idratanti e non aggressive che puliscono e condizionano i capelli danneggiati.  Scegli trattamenti che riparano e rinforzano i tuoi

I 5 tipi di pelle: pelle normale

Consigli di bellezza

Parliamo oggi della pelle che tutte vorrebbero avere, perchè apparentemente è la pelle perfetta e cioè dotata di un'idratazione già di suo equilibrata, che la rende morbida, liscia e regolare. Anche questo tipo di pelle però necessita di cure.

COME CURARLA : Useremo un sapone idratante e la efolieremo due volte a settimana con uno scrub in granuli per mantenerla liscia. Quando la pelle è ancora un pò umida metteremo un idratante leggero o mediamente ricco per garantire il massimo assorbimento.

PRODOTTI DA UTILIZZARE: Il prodotto adatto a questo tipo di pelle è un prodotto nè troppo denso, nè troppo leggero. Da evitare anche prodotti troppo esfolianti, come scrub aggressivi o eccessivamente idratanti, che potrebbero sensibilizzare la pelle causando brufoli.

CONSIGLIO CREMA: Come crema io personalmente sto utilizzando ultimamente la crema idratante Nivea Fresh sensation per pelli normali e devo dire che non avendo problemi di pelle secca o particolari esigenze, mi ci trovo bene. E' una crema arricchita con sali marini, agenti idratanti e la vitamina E di cui vi ho accennato nel post sulla pelle secca. Il profumo di questa crema è molto piacevole, non costa molto ed è facilmente reperibile nei soliti negozi.

Se avete trovato interessante questo articolo non dimenticate di iscrivervi al blog premendo il tasto in alto "Segui" per essere sempre aggiornati sui nuovi articoli e sugli ultimi consigli di bellezza, nonchè partecipare a tutte le nostre iniziative.

Commenti