• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

I 5 tipi di pelle: pelle normale

Consigli di bellezza

Parliamo oggi della pelle che tutte vorrebbero avere, perchè apparentemente è la pelle perfetta e cioè dotata di un'idratazione già di suo equilibrata, che la rende morbida, liscia e regolare. Anche questo tipo di pelle però necessita di cure.

COME CURARLA : Useremo un sapone idratante e la efolieremo due volte a settimana con uno scrub in granuli per mantenerla liscia. Quando la pelle è ancora un pò umida metteremo un idratante leggero o mediamente ricco per garantire il massimo assorbimento.

PRODOTTI DA UTILIZZARE: Il prodotto adatto a questo tipo di pelle è un prodotto nè troppo denso, nè troppo leggero. Da evitare anche prodotti troppo esfolianti, come scrub aggressivi o eccessivamente idratanti, che potrebbero sensibilizzare la pelle causando brufoli.

CONSIGLIO CREMA: Come crema io personalmente sto utilizzando ultimamente la crema idratante Nivea Fresh sensation per pelli normali e devo dire che non avendo problemi di pelle secca o particolari esigenze, mi ci trovo bene. E' una crema arricchita con sali marini, agenti idratanti e la vitamina E di cui vi ho accennato nel post sulla pelle secca. Il profumo di questa crema è molto piacevole, non costa molto ed è facilmente reperibile nei soliti negozi.

Se avete trovato interessante questo articolo non dimenticate di iscrivervi al blog premendo il tasto in alto "Segui" per essere sempre aggiornati sui nuovi articoli e sugli ultimi consigli di bellezza, nonchè partecipare a tutte le nostre iniziative.

Commenti