• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Smalti Zoya: la rivelazione

Consigli di bellezza

Salve ragazze,
dopo la mia imperdonabile assenza (scusate ma sono stata impegnatissima:-)) rieccomi con la nostra rubrica di bellezza. Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho scoperto da pochi mesi ma che mi ha da subito piacevolmente sorpreso , tanto da spingermi oggi a parlarvene. Si tratta degli smalti dell' azienda americana Zoya. Non si tratta di semplici smalti ma di un prodotto davvero impareggiabile per qualità e bellezza dello smalto. La prima cosa che lascia senza fiato è la vastissima gamma di colori, con svariate sfumature di tonalità per tutti i gusti. C'è davvero una scelta enorme, ma quando avrete per la prima volta applicato lo smalto alle vostre dita noterete effettivamente la differenza, nella texture, nella resa, il colore sarà assolutamente brillante e durerà anche più a lungo. Questo splendido smalto che ho provato con mano e di cui oggi mi sto dilungando a tessere le lodi ha inoltre una marcia in più in quanto è privo di elementi tossici quali formaldeide e toluene quindi possono applicarlo anche le donne in gravidanza. Si vende solitamente nei centri estetici perchè è uno smalto professionale solo per intenditrici, quindi non lo troverete in profumeria; il prezzo si agira intorno ai 14 euro. Presto cercheremo di organizzarci per averlo dal sito e si potrà ordinarlo ad un prezzo scontato. Concludo dicendo che per chi conosce la marca mi darà sicuramente ragione perchè avrà provato da vicino la sua qualità. Zoya è sinonimo di garanzia. Vorrei sottolineare che è stato eletto tra gli smalti migliori del mondo ai primi due posti in classifica insieme allo smalto della linea Chanel.
E io da "umile" articolista di bellezza non potevo non parlarvene, per dovere di cronaca e per rendere giustizia ad un prodotto di una qualità davvero lodevole. Ma torneremo a parlarne presto. Un saluto a tutte.


Commenti