• In evidenza •

INFLUENCER: il nuovo movimento della "Normality"

Al giorno d'oggi cos'è la normalità?

I social media hanno rimescolato le carte sulle strategie pubblicitarie, cancellando determinate regole, introducendone altre e rinnovando quelle già esistenti. Hanno infatti creato nuovi personaggi protagonisti di questo mondo di internet, e non solo, e rivoluzionato il concetto de “i 15 minuti di notorietà”.
La possibilità di accedere gratuitamente al web, raggiungendo milioni di persone e, allo stesso tempo, di poter stare comodamente seduti a casa propria, ha determinato la nascita dei cosiddetti “influencer” che, attraverso il loro talento naturale di aggregazione, sono riusciti a diventare famosi e guadagnare attraverso questo nuovo mezzo di comunicazione.
Sono sempre di più le attività commerciali che ingaggiano figure dotate di un certo seguito sui social media, per fare in modo che attraverso i loro follower la pubblicità del brand e del prodotto si amplifichi sul web. Ed è questo che permette agli influencer di fare delle loro passio…

Prepararsi per un casting

Consigli di bellezza

A quante di voi è capitato di dover partecipare ad un casting? Tante ragazze spesso si trovano in questa situazione, in cui come sapete conta molto dare di sè un'immagine curata e ordinata. Allora vediamo come presentarsi al colloquio nelle migliori condizioni. In primo luogo curiamo il nostro abbigliamento, si dice che l'abito non fa il monaco tuttavia in questi casi è fondamentale presentarsi vestiti in maniera adeguata. Andrà bene un pantalone nero, una camicia con maglione o giacca e una scarpa con tacco, essenzialmente un abbigliamento semplice ma raffinato. In alternativa un vestito, ma quello che mi sento di consigliare è la semplicità in primo luogo, nulla di costruito o artificioso, cercate di essere naturali sia nel vestire che nel modo di porvi con chi vi sta di fronte. Controllate accuratamente di avere i capelli in ordine e le sopracciglia ben curate, per il trucco ovviamente qualcosa di leggero: Basterà un tocco di matita, mascara, fondotinta per uniformare l'incarnato e dell'ombretto leggero sugli occhi in tono con il colore dei vostri occhi, una leggera tinta pastello sfumata. Per le vostre labbra consiglierei un gloss per renderle brillanti e leggermente colorate. Eviterei un rossetto rosso fuoco. Per il resto ricordate sempre che il miglior modo per dare una buona impressione di voi è prima di tutto avere fiducia in voi stesse e ostentare sicurezza al vostro interlocutore. Fatevi valere e buon casting a tutte!

Commenti