• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Prepararsi per un casting

Consigli di bellezza

A quante di voi è capitato di dover partecipare ad un casting? Tante ragazze spesso si trovano in questa situazione, in cui come sapete conta molto dare di sè un'immagine curata e ordinata. Allora vediamo come presentarsi al colloquio nelle migliori condizioni. In primo luogo curiamo il nostro abbigliamento, si dice che l'abito non fa il monaco tuttavia in questi casi è fondamentale presentarsi vestiti in maniera adeguata. Andrà bene un pantalone nero, una camicia con maglione o giacca e una scarpa con tacco, essenzialmente un abbigliamento semplice ma raffinato. In alternativa un vestito, ma quello che mi sento di consigliare è la semplicità in primo luogo, nulla di costruito o artificioso, cercate di essere naturali sia nel vestire che nel modo di porvi con chi vi sta di fronte. Controllate accuratamente di avere i capelli in ordine e le sopracciglia ben curate, per il trucco ovviamente qualcosa di leggero: Basterà un tocco di matita, mascara, fondotinta per uniformare l'incarnato e dell'ombretto leggero sugli occhi in tono con il colore dei vostri occhi, una leggera tinta pastello sfumata. Per le vostre labbra consiglierei un gloss per renderle brillanti e leggermente colorate. Eviterei un rossetto rosso fuoco. Per il resto ricordate sempre che il miglior modo per dare una buona impressione di voi è prima di tutto avere fiducia in voi stesse e ostentare sicurezza al vostro interlocutore. Fatevi valere e buon casting a tutte!

Commenti